La nuova puntata del serale di Amici 23 si avvicina, e c’è un cambio nella data della semifinale. Ecco il motivo di questa modifica
Amici 23 si dirige verso il suo gran finale, e in attesa del giorno in cui sarà proclamato il vincitore o la vincitrice di questa edizione del programma, c’è una modifica che riguarda la data della finale.
Ma andiamo con ordine. L’ultima puntata del programma è andata in onda lo scorso 4 maggio 2024. Si è trattato di una puntata alquanto roboante, che ha visto i ragazzi sempre più competitivi, dato che oramai, tutti vogliono lottare per ottenere un posto nella finalissima. Il 4 maggio scorso ha decretato una nuova eliminazione dal talent show condotto da Maria De Filippi.
A dover lasciare la scuola è stata Martina Giovannini, e questo ha significato anche con la sua eliminazione, il team guidato dagli insegnanti Raimondo Todaro e Anna Pettinelli, non ha più allievi. Attualmente, in casetta ci sono 6 allievi, ossia Dustin, Holden, Marisol e Petit per il team Celentano-Zerbi, e Mida e Sarah per Cuccarini-Emanuel Lo. Vedremo, quindi, chi avrà la meglio nella finale, ma intanto c’è un cambiamento che concerne la semifinale.
Amici volge al termine, e la data della finalissima è prevista per il 18 maggio 2024, in cui si decreterà il vincitore.
La puntata sarà trasmessa non sabato 11 maggio, come inizialmente sarebbe dovuto essere, bensì domenica 12 maggio 2024, ore 21:40 circa, Canale 5. La ragione di questo importante cambiamento è per via del fatto che in contemporanea con il talent di Amici, sabato 11 maggio andrà in onda anche l’Eurovision Song Contest 2024, su Rai 2.
Quest’anno parteciperà l’ex cantante di Amici e vincitrice del Festival di Sanremo, Angelina Mango. Non ci sarà, dunque, lo scontro diretto con il suddetto programma, in cui vedremo se Angelina, oltre ad aver trionfato a Sanremo, lo farà anche a livello europeo.
Nel frattempo, il pubblico si chiede chi vincerà Amici, e su questo circolano tante ipotesi, come chi ipotizza che possa vincere Holden, chi Mida, chi Petit. Tuttavia, per saperlo dovremmo attendere il 18 maggio, gara che si svolgerà, a differenza delle puntate del serale registrate, in diretta. Dovrebbero essere tre le manche, durante la semifinale, che farà eliminare un allievo in modo temporaneo. Dopo queste manche, un alunno dovrà uscire definitivamente dalla scuola. Non ci sarà dunque che aspettare il 12 maggio, per scoprire chi vedremo in finale.