Amici+Maria+dice+addio+al+prof+pi%C3%B9+amato%3A+%26%238220%3BRitorna+in+Rai%26%238221%3B
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/amici-maria-dice-addio-al-prof-piu-amato-ritorna-in-rai.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Amici Maria dice addio al prof più amato: “Ritorna in Rai”

Un volto ormai familiare ai fan di Amici di Maria De Filippi potrebbe aver deciso di abbandonare il talent: vuole tornare in RAI.

Sono tante le speculazioni sul futuro del cast di Amici di Maria De Filippi. C’è chi crede che la conduttrice abbia voglia di rinnovare il talent coinvolgendo nuovi insegnanti e giudici. Il ricambio nella trasmissione è sempre stato attivo, anche se alcuni volti sono gli stessi da anni. Per esempio Alessandra Celentano è ormai una figura iconica del programma. Litiga con tutti, anche con la conduttrice, non è troppo amata dagli allievi, ma il talent ha bisogno della sua personalità e della sua professionalità.

Amici Maria dice addio al prof più amato: “Ritorna in Rai”-Credit Instagram Amici-Abruzzo.cityrumors.it

Anche Rudy De Zerbi continua a collaborare con Maria De Filippi da tanti anni. E fra i giudici maschili è stato a lungo quello più amato. Almeno fino all’arrivo di Emanuel Lo. Il ballerino e coreografo ha iniziato a lavorare nel talent show Amici già nel 2016 limitandosi però a ospitate nel ruolo di giudice specializzato in balli hip hop.

Per anni si è dunque limitato al ruolo di giudice esterno. Poi, nel 2022, ha preso il posto di Veronica Peparini, che aveva insegnato per nove anni nella scuola televisiva. Il pubblico lo ha amato da subito, apprezzandone la serietà, il talento per la danza e l’enorme passione per la musica. Non stupisce dunque che oggi Lo sia una figura di spicco nel programma. Ma quale giudice sembra voler abbandonare il programma?

Ecco chi lascia Amici per la RAI: cosa sta succedendo?

Eppure si parla di un suo possibile addio. C’è chi pensa che Lo possa lasciar di nuovo spazio alla Peparini. In realtà, non ci sono notizie certe. Tutto ciò che sappiamo è che il protagonista di Amici presto tornerà alla RAI, azienda in cui ha lavorato per anni come coreografo dietro le quinte.

Il noto ballerino e coreografo ha avuto una carriera interessante nel mondo dello spettacolo ma ha raggiunto il successo popolare solo grazie ad Amici. Prima di diventare un insegnante di ballo per i ragazzi della scuola di Maria De Filippi, il suo nome era tirato in ballo soprattutto nel gossip, dato che da anni Lo è il compagno della celebre cantante italiana Giorgia.

Emanuel Lo, insegnante di Amici cosa deciderà per la prossima stagione?- Credit YouTube @mediasetinfinity- Abruzzo.cityrumors.it

Durante l’edizione di Amici 22, Emanuel Lo era stato assente in studio per motivi di salute. Probabilmente fu per colpa del Covid, anche se non ci sono mai state conferme. In quel periodo si diffusero storie su un suo possibile addio ad Amici finalizzato a un ritorno in RAI.

Non fu così: il coreografo è rimasto a Mediaset. E lì dovrebbe rimanere anche l’anno prossimo. A meno di clamorose sorprese. Presto però Emanuel potrebbe apparire in programma di RAI 1. Sarà ospite della trasmissione Ciao Maschio di Nunzia De Girolamo. Con lui sono attesi Nino D’Angelo e l’attore Giampaolo Morelli. Lo parlerà della sua carriera, del suo rapporto con l’amore e del suo futuro.

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano