Ad Amici è tempo di serale e tutti si rifanno il look per essere spettacolari in prima serata. Vediamo insieme la trasformazione che ha fatto impazzire gli allievi.
Ogni anno Amici sforna talenti nel campo della danza e della musica. Basti pensare all’ultima edizione del Festival di Sanremo che ha visto trionfare Angelina Mango, arrivata seconda nel programma dietro a Mattia Zenzola. Tra in big c’erano anche Annalisa, Emma Marrone e Irama che hanno trasformato il loro look rispetto a quando si trovavano nella scuola. Prima infatti gli allievi indossavano delle tute, ora invece sono liberi di scegliere l’outfit delle loro esibizioni. Ognuno ha il suo personale stile, tra jeans strappati, vestiti corti e orecchini vistosi.
Anche l’acconciatura dei capelli vuole la sua parte. Alessandra Celentano ne è maestra. L’insegnante cambia continuamente taglio e colore, optando qualche volta per l’azzurro e altre volte per il grigio. Non mancano parrucche per dare un tocco di classe e migliorare le sue perfomance durante i guanti di sfida dei professori, in coppia con il collega Rudy Zerbi. Nei mesi scorsi abbiamo visto anche il taglio fatto a Lil Jolie per evitare che si toccasse i capelli mentre canta ma ora gli acconciatori del programma si sono superati.
Giunto alla ventitreesima edizione, la fase finale di Amici è condotta da Maria De Filippi in prima serata su Canale 5 e vede gli allievi mettersi in gioco ed esibirsi davanti a tre giudici esterni. Sono loro a giudicare le performance e a decidere chi eliminare al ballottaggio. Quest’anno sono stati scelti dalla presentatrice Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. In particolare è Malgioglio a dare consigli e perle di saggezza durante la puntata.
Non ha nascosto un certo apprezzamento per le doti vocali di Martina. La giovane cantante, allieva di Anna Pettinelli, ha un’estensione vocale notevole e con il suo timbro di voce emoziona tutti. Malgioglio però le ha dato un consiglio: quello di cambiare look e aprire ancora di più i suoi splendidi capelli ricci. Secondo l’artista, Martina ricorda molto Diana Ross, cantante, produttrice discografica e attrice statunitense.
Per questo in casetta, durante il daytyme andato in onda venerdì 5 aprile 2024, abbiamo assistito alla trasformazione di Martina che è diventata Diana Ross. Stessi capelli e stesso outfit, una vestaglia di color arancione acceso. Gli allievi sono rimasti affascinati, chissà se Martina si presenterà con questo look in puntata e farà contento il giudice.