L’ultima edizione di Amici si è conclusa ormai da qualche mese ma il talent non smette di far discutere, in particolare in seguito alla rivelazione di uno degli allievi più chiacchierati.
Lo scorso 18 maggio si è tenuta la finale di Amici, che ha visto trionfare la cantante Sarah Toscano, riuscita a battere Marisol Castellanos. Come ogni anno, il pubblico ha seguito il percorso degli allievi con molto interesse e, anche dopo la conclusione del programma, i protagonisti non smettono di attirare l’attenzione dei fan. In questi giorni, un ex del talent ha sorpreso tutti con una confessione sui social che in poco tempo è diventata virale.
Ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici è il talent show più longevo della tv italiana. Ad ogni edizione, i concorrenti si mettono alla prova nella celebre scuola, guidati dai professori di canto e ballo, spinti dal sogno di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Sono tanti i talenti che la trasmissione ha sfornato nel corso del tempo, tra cui artiste come Elodie ed Annalisa, oggi in cima alle classifiche, o più recentemente Angelina Mango, vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo.
Quest’anno gli allievi della scuola di Maria De Filippi non sono stati da meno. Basti pensare a Mida e Holden, insieme alle sopracitate Sarah Toscano e Marisol Castellanos. Oltre ad aver fatto emozionare i fan del programma con le loro performance, i giovani aspiranti cantanti e ballerini hanno conquistato il loro affetto rendendoli partecipi delle loro storie e peripezie per raggiungere il proprio sogno.
Tra i concorrenti più chiacchierati dell’ultima edizione di Amici ne spicca in particolare uno, che di recente ha deciso di condividere una confessione totalmente inaspettata, spiegando di aver affrontato un periodo della sua vita molto difficile. L’artista si è voluto raccontare ai followers, rivelando quello che lui stesso ha definito “un lato di me che ho sempre tenuto nascosto”.
Ad aprirsi al pubblico è stato Ayle, nome d’arte di Elia Flagella. Il cantante classe 2004 ha fatto tanto discutere durante l’avventura ad Amici per via del suo percorso travagliato. Dopo aver abbandonato il talent, è riuscito ad ottenere una seconda chance arrivando ad indossare la maglia del Serale, per poi essere eliminato nella prima puntata.
A distanza di mesi dalla sua esperienza, l’artista ha condiviso su Instagram un post nel quale si è messo a nudo. “Sono una persona che ha molte difficoltà a trovare del piacere nelle piccole cose e che ha molte difficoltà a porsi dei limiti”, sono state le sue parole. Ayle ha spiegato di aver sofferto tanto arrivando a doversi prendere una pausa da qualsiasi cosa.
“Ho stressato il mio corpo finché la corda non si è spezzata”, ha proseguito il cantante. Nel suo messaggio ai fan, il giovane ha parlato di “cattive abitudini” che lo hanno portato ad un “circolo vizioso”, finendo solamente con l’intaccare la sua salute. “Ho capito che il piacere immediato non esiste”, si legge nel post dell’artista, che ha ammesso di aver fatto uso di sostanze.
Infine, Ayle si è rivolto a tutti coloro che al momento stanno affrontando la sua stessa situazione: “Non è mai tardi per tornare alla vita reale”. Il cantante ha assicurato ai fan di non avere intenzione di rinunciare ai suoi progetti e che presto potranno ascoltare la sua nuova musica: “È l’unico vero modo che ho per parlare con voi”, ha affermato l’ex di Amici.