La curiosità del pubblico di Amici di Maria De Filippi è tutta su Alessio, ha partecipato già a un programma Mediaset. Lo hai riconosciuto?
Siamo arrivati alla 24esima edizione del talent show, partito con precisione lo scorso 30 settembre. Sul palcoscenico abbiamo già notato diversi talenti, con la sensazione che alcuni di questi potranno fare un percorso decisamente interessante. Anche se è chiaro che fare dei pronostici oggi è davvero molto complicato, per le tante varianti che potranno scendere in campo.
Alessio Di Ponzo viene dalla Puglia, precisamente da Taranto, e frequenta il Liceo Artistico. Quest’anno ha deciso, nonostante abbia ancora 17 anni, di provare questa prestigiosa avventura e fare il suo ingresso nel mondo dello spettacolo. La danza è la sua passione fin da quando era piccolino e il suo idolo è sempre stato Michael Jackson.
Suo padre lo ha, fin dall’inizio, incoraggiato a seguire la sua passione, spronandolo a iscriversi a una scuola di danza fino a quando era poco più di un bambino. Da allora sono passati degli anni, anche se non moltissimi, e Alessio ha fatto dei progressi importanti. Ma sapete che lungo il suo percorso aveva già incrociato la strada con lo spettacolo?
Alessio Di Ponzo di Amici non è un volto nuovo della televisione, l’avevamo già visto in precedenza in altri programmi targati Mediaset. La prima esperienza arriva nel 2016 quando aveva appena 9 anni e prende parte al programma Tra sogno e realtà condotto prima da Emanuela Folliero e poi da Francesco Capodacqua. La trasmissione era dedicata a bimbi tra i 5 e i 16 anni.
Ha poi preso parte anche a Battiti Live nel corpo di ballo, esibendosi al fianco anche di ex allievi di Amici che gli avranno sicuramente fatto capire come vanno le cose dentro la scuola. Una collaborazione che gli ha fatto apprezzare, ancor più che dall’esterno, il programma di Maria De Filippi al quale ha deciso poi di partecipare.
Proprio perché alcuni già lo conoscevano, sono salite le aspettative nei confronti di questo ragazzo che a oggi è tra i favoriti, anche se in maniera prematura, per la vittoria finale. Vedremo se Alessio avrà la forza e la determinazione per arrivare