Amici+24%2C+arriva+una+decisione+shock%3A+non+ci+sar%C3%A0+pi%C3%B9+nella+giuria+del+Serale
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/amici-24-arriva-una-decisione-shock-non-ci-sara-piu-nella-giuria-del-serale.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Amici 24, arriva una decisione shock: non ci sarà più nella giuria del Serale

Non farà più parte della giuria di Amici 24: Maria De Filippi sconvolge le dinamiche del Serale.

Da oltre due decenni Maria De Filippi domina i palinsesti Mediaset. Eseguendo un’analisi dell’andamento professionale delle sue colleghe, non esiste oggettivamente qualcuno che abbia prodotto i medesimi risultati. Persino Mara Venier, nella rete concorrente, non ha goduto sempre e costantemente dell’attuale stabilità mediatica.

Amici 24, arriva una decisione shock: non ci sarà più nella giuria del Serale – abruzzo.cityrumors.it

Al contrario, colei che è stata definita la “regina della tv” ha mantenuto all’incirca le stesse percentuali di ascolti (in crescita) dal giorno del suo debutto. La giovane donna restia all’attenzione delle telecamere ha così costruito un impero televisivo.

Fondamentale è stato il contributo di Maurizio Costanzo, il quale ha insegnato alla moglie l’arte della conduzione ed ha stimolato la sua mente a partorire idee come quelle alle quali siamo abituati oggi. Amici, C’è Posta per Te, Uomini e Donne sono tutti format che contemplano una spontanea affezione.

Alle 14.45 durante la settimana e nel pomeriggio durante il weekend, moltissimi italiani rinunciano ai loro impegni per sedersi sul divano e godere del consueto appuntamento su Canale 5 con i loro format preferiti. Il segreto risiede in qualche piccola modifica, apportata progressivamente di anno in anno.

Amici 24: storico giudice del Serale escluso dal format

I cambiamenti spaventano sempre, sono però necessari per mantenere stabile il livello di coinvolgimento del pubblico. Ecco perché, edizione dopo edizione, Maria De Filippi e i suoi collaboratori hanno apportato qualche piccola modifica ai format. Dettagli che stimolano la curiosità dei telespettatori e che inducono loro a non perdersi un solo appuntamento.

Amici 24: storico giudice del Serale escluso dal format – credit: Instagram @michelebravi – abruzzo.cityrumors.it

Uomini e Donne, ad esempio, ha subìto una vera evoluzione dopo la pandemia, unendo Trono Classico ed Over. Amici ha invece incluso la convivenza in casetta degli allievi per l’intera durata dell’edizione e, quest’anno, Raimondo Todaro ha passato il testimone (serenamente o meno, non si sa) a Deborah Lettieri. Eppure, non è finita qui.

In vista del Serale, i telespettatori si sono chiesti se Maria De Filippi intenda richiamare i medesimi giudici e ballerini professionisti per valutare le performance dei concorrenti e conseguentemente assisterli durante il percorso. Purtroppo, a questo proposito, i tabloid hanno annunciato una triste notizia.

Michele Bravi non sarà giudice del Serale di Amici 24. Questo perché, come specificato da Amedeo Venza, il cantante sarà impegnato negli studi televisivi di Mamma Rai in occasione della nuova edizione del Festival di Sanremo. Questo conferma, per altro, il coinvolgimento di Bravi nell’edizione condotta da Carlo Conti, per la quale non sono ancora emersi i possibili artisti in gara.