Nel corso del daytime è successo di tutto ad Amici 24: un allievo ha litigato con il professore di canto Rudy Zerbi.
L’edizione numero 24 di Amici, il noto talent show di Canale 5, si conferma un crogiuolo di talenti, passioni e, inevitabilmente, tensioni.
Tra le vicende che hanno catalizzato l’attenzione del pubblico vi è senza dubbio quella riguardante Diego, allievo che ha suscitato non poche polemiche per il suo comportamento ritenuto da molti problematico e ineducato.
Durante una puntata del daytime andata in onda mercoledì 13 novembre, i concorrenti sono stati sorpresi da un annuncio piuttosto insolito. Mentre tutti si aspettavano la presentazione dei nuovi sfidanti per Luk3, attualmente in sfida nel programma, Rudy Zerbi ha colto l’occasione per comunicare la sua riflessione su una possibile sostituzione nella sua squadra. Gli aspiranti allievi mostrati precedentemente erano infatti coloro che avevano maggiormente colpito il docente e tra questi potrebbe esserci il sostituto di Diego. La motivazione? Le costanti basse posizioni raggiunte nelle classifiche dall’allievo.
La reazione di Diego alla notizia non si è fatta attendere ed è stata tutt’altro che pacata. L’allievo ha apertamente contestato l’importanza attribuita dal suo docente alle classifiche, sostenendo che queste non dovrebbero avere peso nella valutazione del suo talento. Rudy Zerbi ha replicato: “Basta con questa finta retorica morale del buonismo che francamente ha stancato e non esiste al mondo”, e l’allievo ha subito risposto: “Ha stancato te e a me no”. E ancora, il prof ha proseguito: “È un discorso sul filo dell’ipocrisia”.
A questo punto gli animi si sono scaldati con l’allievo che ha alzato la voce: “Attento a quello che dici”, e ancora: “Se a te quella roba ti piace a me fa schifo. Sei te che non hai coraggio, tirami fuori dalla scuola e basta. Sei tu che stai cercando di convincermi di cose che per me sono str****ate”. In seguito Diego è tornato in casetta e una persona della produzione gli ha consegnato i documenti per rinunciare al posto nel programma. Infine, dopo aver parlato di nuovo con Rudy Zerbi, Diego è tornato sulle sue posizioni, rivelando di voler rimanere. Se ne parlerà durante la puntata di domenica 17 novembre? Staremo a vedere.