Amadeus torna in prima serata oggi, 14 maggio, ma per lui si preannuncia una grave beffa. Meno male che c’è Maria De Filippi.
Like a Star sarà protagonista della prima serata su Nove con un talent show che è molto aspettato dal pubblico.

Nel 2024 aveva fatto molto rumore il passaggio del conduttore dalla Rai a Nove, una scelta che arrivava dopo che un anno prima lo stesso percorso l’aveva fatto Fabio Fazio. Eppure l’avventura era iniziata con qualche complicazione di troppo con Chissà chi è, suo primo programma, interrotto dopo poco dall’inizio per via egli scarsi ascolti.
Oggi parte il talent show Like a Star, dove diversi personaggi non famosi si sfideranno in canzoni dove proveranno a celebrare artisti conosciuti in tutto il mondo. Dopo sette puntate la trasmissione vedrà la finalissima dove si affronteranno i vincitori di puntata. Interessanti sono anche i nomi dei giudici e cioè Elio, Rosa Chemical e Serena Brancale.
La beffa però arriva da una scelta di programmazione che sembra davvero non avere tanto senso, perché stasera, contemporaneamente al primo appuntamento, sarà il momento della finale di Coppa Italia Milan-Bologna. Canale 5, infatti, manderà in onda in diretta la gara valida per l’ultimo atto della competizione rubando così anche una bella fetta di pubblico. Ma in tutto questo cosa c’entra Maria De Filippi? Scopriamolo insieme.
Maria De Filippi e Amadeus, meno male che c’è lei
Dalla beffa definitiva però Amadeus sarà “salvato” da Maria De Filippi per riuscire a superare quella che è una potenziale beffa. Infatti il conduttore è protagonista da giudice nel talent di Amici di Canale 5 proprio nell’appuntamento serale che stiamo vivendo il sabato.

Si parla poi di cifre incredibili, per le puntate del serale di Amici si parla di un assegno da 70mila euro che sicuramente sono una soddisfazione economica non di poco conto. Una dimostrazione di come ci sia ancora tantissima attenzione mediatica nei confronti di questo personaggio del mondo dello spettacolo, nonostante un momento non proprio florido dal punto di vista degli ascolti.
La speranza per Amadeus è che il programma Like a Star si potrà risollevare dopo un inizio non troppo facile da gestire. La trasmissione ha comunque tutte le possibilità per riuscire a diventare un successo anche se probabilmente non si potrà considerare l’Auditel della prima puntata al pari delle altre.
Nove è convinto del suo investimento, e fa bene, anche se sicuramente la scelta di partire stasera non è stata delle migliori.