L’avventura di Amadeus al timone dell’amato programma Affari Tuoi è terminata. Ma che cosa ha deciso di fare il Dottore? Scopriamolo insieme.
È andata in onda l’ultima puntata di Affari Tuoi, l’ultima condotta da Amadeus. Dopo aver avuto un profilo basso per tutta la serata, il conduttore con gli occhi lucidi ci ha tenuto a ringraziare tutta la Rai e chi ci lavora.
Un addio che ha lasciato tutti piuttosto tristi ma era nell’aria già da qualche mese. Ad ingoiare questo amaro boccone è stato anche il Dottore di Affari Tuoi, Pasquale Romano, che ha voluto dedicare un post social al suo collega Amadeus. L’anno prossimo a prendere il suo posto ci sarà Stefano De Martino, già confermato come erede di Amadeus.
Amadeus ha detto addio alla Rai e approderà sul canale Nove portando con sé anche un programma di punta della Rete. Si tratta di “Identity”, il format che tutti conoscono in Italia come “I Soliti Ignoti”.
Si tratta del game show targato Endemol che per anni ha tenuto banco nella fascia dell’access prime time di Rai 1, alternandosi con Affari Tuoi. La Rai ha lasciato scadere i diritti del format senza trovare un accordo con la casa di produzione, che ora ha sancito l’intesa con il gruppo Warner.
Laura Carafoli, responsabile dei contenuti di Discovery per il Sud Europa, aveva dichiarato che il programma è “un prodotto che parla a tutti, con la freschezza di un formato che lo rappresenta e ha una grande riconoscibilità“.
Quindi Amadeus si appresta a vivere questa avventura sul nuovo canale con un programma che ha già condotto per diversi anni. Dopo il suo addio, Pasquale Romano, il famoso “Dottore” di Affari Tuoi ha voluto dedicare una storia su Instagram ad Amadeus.
L’autore che interpreta il temutissimo Dottore e che propone i cambi pacco o fa le offerte ai concorrenti, ha condiviso con i suoi fan sui social un pensiero breve che sottolinea però il dispiacere per l’addio di Amadeus. Ha scritto “Accussì te ne vai” accompagnando il breve messaggio con la canzone strappalacrime di Nino D’Angelo.
Un rapporto sinergico, quello che si era creato fra i due, che ha permesso alla trasmissione di raggiungere risultati davvero esorbitanti in questa stagione televisiva. Stefano De Martino, sostituto di Amadeus, riuscirà a fare altrettanto? La Rai lo spera dato che ha braccato l’ex ballerino per ben 4 anni, decidendo di affidargli proprio la conduzione di questo programma così importante per la rete.