Amadeus si prepara per un nuovo inizio: la stagione televisiva corrente vedrà il suo debutto sul Canale NOVE di Discovery.
La stagione televisiva corrente si presenta come un’incognita per Amadeus. Lo storico conduttore ha lasciato la culla sicura di Mamma Rai per approdare sul Canale NOVE di Discovery. Qui ben due programmi lo vedranno protagonista, primo fra tutti: Chissà chi è. Il format sarà pressappoco identico – se non per il nome – a I soliti ignoti. Si presenteranno otto identità e i concorrenti dovranno individuare l’impiego di appartenenza, una volta superata questa prima fase – per vincere la somma in palio – sarà necessario scoprire quale dei partecipanti abbia dei legami con il parente misterioso.
Il programma andrà in onda tutti i giorni in prima serata, dal lunedì al sabato. Il conduttore ha annunciato il suo epocale ritorno tramite i suoi social e, in concomitanza con la conferma del suo debutto su Discovery, ha confermato la sua presenza presso un altro programma in onda sulla rete.
I telespettatori, che per anni hanno seguito il suo percorso professionale, gli hanno augurato di conquistare le medesime percentuali di share registrate nel canale pubblico. E, contrariamente a quanto accade di consueto, gli scettici che hanno espresso dissenso in proposito sono stati davvero pochi.
Come anticipato precedentemente, Amadeus tornerà presto sul piccolo schermo. La prima data in programma tuttavia non riguarda Chissà chi è, bensì un nuovo format che lo vedrà al timone. Considerando la sua affinità con il mondo della musica, la cui preparazione è stata ampiamente dimostrata sul palco del Teatro dell’Ariston, i vertici di Discovery hanno pensato di affidargli un contest che precede la stagione musicale autunnale. Quindici artisti presenteranno i loro inediti e verranno accolti dal conduttore e da una co-conduttrice.
Amadues, affiancato dall’attrice Ilenia Pastorelli, inaugurerà il Suzuki Music Party. Il programma andrà in onda domenica 22 settembre. Il nuovo protagonista del Canale NOVE ha anticipato i primi due nomi dei cantanti che si esibiranno sul palco ed ha garantito di anticipare tutte le personalità artistiche prima della messa in onda.
“Non è una gara, non c’è una classifica, è una grande festa della musica” – spiega Amadeus su Instagram – “E ora vi do i primi due nomi dei quindici presenti […] Anna e Tananai“. Il conduttore ha infine invitato coloro che si trovano a Milano e limitrofi di acquistare i biglietti per poter assistere al concerto in presenza.