Amadeus si è commosso durante l’ultima puntata di Affari Tuoi. Non gli era mai successo prima. Cosa è successo.
La nuova avventura con Discovery per Amadeus rappresenta un grandissimo successo professionale e una nuova esperienza lavorativa in un contesto in cui potrà esprimere al meglio la sua creatività.
Lo showman cambierà canale a partire dal prossimo autunno. Il suo ingresso nel team di Warner Bros è stato ufficializzato nei giorni scorsi dall’azienda stessa. Anche lui lo ha confermato con un video sui social, nel quale ringraziava i vertici Rai e salutava i telespettatori con un “ci vediamo in tv”.
Amadeus a Nove dovrebbe occuparsi di tre programmi che verranno ufficializzati nel corso della presentazione dei palinsesti. Tuttavia, le indiscrezioni parlano dello show I Soliti Ignoti, dal momento che Discovery dovrebbe acquistare i diritti della Rai che sono in scadenza. E di un altro programma, probabilmente uno show musicale sulla scia di X-Factor.
Si tratta, ovviamente, solo di indiscrezioni. Una certezza è che oltre a condurre tre programmi, Amadeus prenderà parte attiva nel team della creazione dei format, quindi Discovery punta soprattutto sulla creatività dello showman.
Anche se passare a Discovery rappresenta un enorme successo anche in termini economici, questo non cancella i venti anni trascorsi in Rai. Per questa ragione per lo showman questo è un periodo un po’ particolare e si è commosso ad Affari Tuoi.
Nel corso degli anni, ha visto i partecipanti del programma vincere, ridere, commuoversi e i telespettatori hanno sempre amato Amadeus. Durante l’ultima registrazione, pare che il conduttore non abbia retto all’emozione e si sia commosso durante la vittoria di 200mila dei concorrenti Giorgio e Stefania da Genova.
La sua reazione ha scatenato tutti coloro che vogliono bene all’ex direttore artistico di Sanremo, che gli hanno dedicato messaggi di apprezzamento per la sua capacità di empatizzare con il pubblico. “Ci mancherai, Amadeus”, “immenso, Ama. Tu più commosso di loro”. Una serie di commenti pubblicati su X che attestano che per il pubblico della Rai, Amadeus è una grande perdita.
Una ulteriore dimostrazione di stima è arrivata nei giorni scorsi, quando vicino alla sede della Rai di Viale Mazzini a Roma, è apparso un murales di Harry Greb raffigurante Amadeus e Fiorello. Lo street artist ha raffigurato i due amici in bicicletta, mentre Fiore accompagna Amadeus nella nuova avventura stile “extraterrestre”.