Amadeus, il pesante sgambetto alla Rai: il colpaccio del conduttore porterà tutto il pubblico sul Nove

Amadeus, incredibile colpo di scena: il tiro mancino giocato alla Rai rischia di portare tutto il pubblico sul Nove, cosa ha fatto.

Mentre Stefano De Martino si prepara a diventare il nuovo volto di Rai 1 grazie al contratto firmato di recente che lo renderà il nuovo conduttore di Affari Tuoi, il presentatore uscente Amadeus spiazza i vertici di Viale Mazzini con un colpo davvero difficile da digerire.

Amadeus sgambetto Rai
Amadeus: il pesante sgambetto alla Rai -Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Non solo a partire dalla nuova stagione televisiva si trasferirà sul canale Nove, ma porterà con sé anche tutto il suo pubblico grazie ad una mossa che nessuno si sarebbe mai aspettato.  Sapete già che cosa ha pensato di fare? Il pesante sgambetto lascia tutti senza parole. La Rai teme il peggio e torna a tremare.

Amadeus, pesante sgambetto alla Rai: il conduttore porta via il suo pubblico con una mossa inaspettata

Ormai è deciso: a partire dalla prossima stagione televisiva il noto conduttore Amadeus lascerà la Rai e si trasferirà a Discovery sul canale Nove. A sostituirlo ad Affari Tuoi ci sarà Stefano De Martino, che ha appena firmato un contratto di quattro anni con l’azienda. Reduce, infatti, del successo di Stasera tutto è possibile, i vertici di Viale Mazzini hanno deciso di investire su di lui per il futuro della rete.

Amadeus duro colpo Rai
Amadeus gioca un altro brutto scherzo alla Rai -Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Il terremoto, però, non finisce qua perché Amadeus inaspettatamente ha giocato alla Rai un altro brutto scherzo. Andando via si porterà dietro tutto il suo pubblico con una mossa che nessuno si sarebbe mai immaginato. Il presentatore sembrerebbe aver deciso di portare sul Nove anche uno dei suoi programmi di punta. I Soliti Ignoti.

Approfittando dei ritardi per il rinnovo del contratto tra la Rai e Banijai, la società detentrice del format lanciato da Fabrizio Frizzi nel 2007, Discovery sarebbe intenzionata ad acquisire la celebre trasmissione condotta dal suo nuovo astro nascente Amadeus.

Lo scorso anno era stato proprio lui a chiedere alla Rai di andare in onda per tutta la stagione con Affari Tuoi e di rimandare all’autunno la ripartenza de I Soliti Ignoti. Ma a causa di questo pesante sgambetto, il format potrebbe sì a ripartire, ma sul Nove sempre con Amadeus alla guida.

Secondo TvBlog, la partita si sarebbe già conclusa. Il conduttore avrebbe di fatto reclutato il cast del programma, che sarebbe dunque pronto a trasferirsi anch’esso a Discovery. Se così fosse la situazione per la Rai si complicherebbe ulteriormente ed anche Stefano De Martino, nuovo presentatore di Affari Tuoi, potrebbe avere serie difficoltà a mantenere alti gli ascolti. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy