Amadeus ha deciso di dire tutta la verità. Ecco che cosa è successo con quello che adesso è il suo ex agente televisivo.
Ha chiuso l’anno con il modo incredibile Amadeus a cui la Rai ha affidato ancora una volta la conduzione de L’Anno che Verrà, lo show musicale che ha traghettato tutti i telespettatori di Rai Uno verso il 2024. Quello visto sul palco di Crotone è stato un po’ un anticipo di quello che sarà il prossimo Festival di Sanremo, l’ultimo per il presentatore ravennate. L’obiettivo di Amadeus è chiudere alla grande, lasciando un bel ricordo all’affezionato pubblico.
Per farlo il presentatore ha deciso di co-condurre la kermesse musicale con Fiorello nel corso dell’ultima puntata. Una scelta che ha fatto esplodere di gioia il pubblico generalista. Di recente il presentatore ha deciso di ringraziare la città di Crotone per l’affetto e l’ospitalità mostrata in Piazza Pitagora dove si è tenuta la serata che ha concluso l’anno.
Con un video social insieme alla moglie Giovanna ed il figlio, il presentatore ha fatto i dovuti ringraziamenti al pubblico calabrese. Ma in questi giorni lo showman ha deciso di dire la sua anche sulla separazione con Lucio Presta, suo ex agente.
Amadeus ha avuto modo di affrontare il tema del recente divorzio professionale da Lucio Presta nel corso della conferenza stampa che ha anticipato “L’anno che verrà”. Nonostante ciò il conduttore ha deciso di non entrare nel dettaglio, rivelando di voler guardare subito al futuro.
Eppure le domande sul caldissimo tema erano inevitabili, visto che la notizia ha suscitato interesse, con speculazioni su divergenze che hanno portato i due a intraprendere strade diverse.
Il presentatore però ha deciso di mantenere il massimo della riservatezza sui motivi che hanno portato alla chiusura del loro sodalizio, ribadendo la sua tendenza risolvere i problemi in maniera rispettosa e privata. Proprio la reticenza di Amadeus ha sottolineato come lui è abituato ad affrontare i problemi in questo modo.
Eppure l’ultimo portale a rivelare alcune indiscrezioni a riguardo è stato Italia Oggi, che è riuscita a rivelare i motivi della rottura. Infatti sembra proprio che la separazione professionale sembrerebbe derivare dalla volontà di Amadeus di godere di maggiore autonomia nel suo lavoro.
Questa autonomia non riguarderebbe solo la selezione dei cantanti per il Festival di Sanremo, ma si estenderebbe anche alla scelta degli ospiti. Al momento però da nessuna delle due parti è arrivata una conferma in tal senso. Quel che è certo è che le strade di Amadeus e Lucio Presta si sono divise, con il conduttore pronto a gestire il suo lavoro da solo.