Quando va in onda l’ultima puntata di Affari Tuoi con Amadeus? Nelle ultime ore è spuntato un retroscena sul game show che spiazza tutti.
Amadeus lascerà definitivamente la Rai, fra qualche settimana. È stato lui stesso a dare l’annuncio del suo addio, in un videomessaggio pubblicato su Instagram. Ha spiegato che lavorare con il servizio pubblico è stato motivo di grande orgoglio e di responsabilità, ma che adesso è arrivato il momento di vivere nuove avventure: “Ho dato tutto me stesso. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni”.
Dopo le numerose ed insistenti indiscrezioni, ha quindi confermato che l’anno prossimo non ci sarà. Il conduttore continuerà comunque ad essere protagonista della televisione italiana, dato che ha firmato un contratto con Warner Bros Discovery. Al momento è ancora presente in Rai, con il programma che quest’anno ha portato al successo, Affari Tuoi. Il game show sta, però, per concludersi e in merito, è arrivata una clamorosa indiscrezione sull’ultima registrazione.
Affari Tuoi, quando sarà trasmessa l’ultima puntata con Amadeus: quello che è emerso è inaspettato
Affari Tuoi quest’anno ha ottenuto un successo impressionante. Ogni puntata, fino ad oggi, è stata seguita da milioni di telespettatori. Il merito si deve non solo ai contenuti portati in scena, ma ad Amadeus che- in quanto timoniere- ha saputo travolgere il pubblico con il suo entusiasmo. Con l’addio però al servizio pubblico, il conduttore dovrà salutare anche il game show di Rai Uno.
Nelle scorse ore c’è stata l’ultima registrazione, che come ha svelato Giuseppe Candela su X- l’ex Twitter- andrà in onda sabato 1 giugno. Il giornalista ha anche svelato che ai saluti finali non c’era nessun dirigente Rai: “Non c’era nessun dirigente Rai, zero riconoscenza verso l’uomo di punta degli ultimi anni. E pensare che erano tutti già lì a pochi metri, all’ultima puntata di Viva Rai 2. Che stile”.
Come fa sapere Candela, nonostante i dirigenti fossero presenti dietro le quinte, per l’ultima messa in onda del programma di Fiorello, avrebbero scelto comunque di non presentarsi ad Affari tuoi e di non salutare il conduttore.
Amadeus, a partire dalla nuova stagione televisiva, sarà protagonista sul Nove. Ha infatti firmato un contratto con Warner Bros Discovery della durata di 4 anni, che lo vedrà impegnatissimo in numerosi progetti. La stessa azienda ne ha dato conferma, evidenziando il futuro del conduttore: “Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi format di intrattenimento. Sulla base di questo accordo condurrà un programma di access prime time e due di prime time”.