Amadeus choc, Affari Tuoi chiude? La Rai rischia grosso: cosa sta succedendo

Affari Tuoi rischia la chiusura? Il format condotto con successo d’Amadeus rischia grosso: ecco cosa sta succedendo in Rai.

Dopo 5 edizioni di successo Amadeus ha rimesso in mano alla dirigenza Rai la conduzione e la direzione artistica del Festival di Sanremo: desidera dedicarsi a nuovi progetti. Il conduttore ha conquistato record di ascolti inaspettati rivelandosi un professionista molto amato dal pubblico. Un’affermazione che trova conferma anche nel daytime quotidiano di Affari Tuoi. Il format, va in onda tutte le sere su Rai Uno dopo il Tg e grazie a Amadeus sta vivendo una rinascita.

Amadeus, Affari tuoi rischia la chiusura
Amadeus, problemi a Affari tuoi-foto Ansa- abruzzo.cityrumors.it

Il conduttore ha rinnovato il quiz game, pur mantenendo lo spirito del gioco. Lo share lo premia tutti i giorni ed è un format di punta della rete di stato. Anche I Soliti Ignoti ha conquistato il pubblico, condotto sempre d’Amadeus che non manca di appassionarsi al gioco e a tifare per i concorrenti di turno. Oggi la Rai rischia di perdere i due format, un indiscrezione questa che se fosse confermata sarebbe un vero choc sia per Amadeus che per la rete di stato. Ma cose sta succedendo? Affari Tuoi e I Soliti Ignoti sono due format di proprietà di Banijay-Endemol, che ha un contratto d’esclusiva con la Rai.

Ora l’accordo è in scadenza ed è possibile che la casa di produzione non conceda una seconda volta la gestione dei due programmi a Viale Mazzini. I rumors rivelano che alcune emittenti avrebbero fatto alla Banijay-Endemol proposte interessanti per accaparrarsi i due quiz. Non sono note le intenzioni della casa di produzione, è possibile che valuti le varie richieste e si accordi per quella più interessante economicamente. Com’è possibile che invece rinnovi il contratto alla Rai, che negli ultimi anni è riuscita a dare ai programmi un volto rinnovato e contemporaneo. Inoltre il fatto che sono condotti da uno dei volti tv più apprezzati del momento non è una cosa da sottovalutare.

Affari Tuoi chiusura in vista? Grave perdita per la Rai

Le indiscrezioni che circolano in rete in merito ad un mancato accordo tra la Rai e la Banijay-Endemol sulla detenzione di Affari Tuoi, per ora non hanno trovato nessuna conferma ufficiale. Anzi sembra che la dirigenza di rete si sia già mossa per rinnovare il contratto in scadenza proponendo delle offerte interessanti e competitive con quelle fatte da altre reti.

Affari Tuoi chiude? Perdita per la Rai
Amadeus presenta Affari Tuoi-foto Ansa- abruzzo.cityrumors.it

Del resto per la Rai perdere Affari Tuoi e I Soliti Ignoti sarebbe grave. I format sono tra i più visti, e questo li rende due prodotti che mietono diversi introiti pubblicitari di cui la Rai non può fare a meno.

Impostazioni privacy