Teramo. Domani, alle 17:30, nella sala consiliare del Comune di Teramo, l’attrice Martine Brochard presenterà il suo libro I miracoli esistono solo per quelli che ci credono, edito da “La Fontana di Siloe”.
L’organizzazione è stata curata dall’associazione culturale Teramo Nostra e dal FAI Salotto che insieme, all’interno del Premio Di Venanzo, avevano già proposto la presentazione del libro di Maria Pia Ammirati, alla presenza dell’autrice.
L’attrice francese Martine Brochard, ormai italiana d’adozione, è stata già a Teramo, lo scorso 26 ottobre per la cerimonia di premiazione, quale madrina della 18^ edizione del Premio internazionale della Fotografia Cinematografica Gianni Di Venanzo.
L’appuntamento di domani sarà incentrato sul percorso personale di Martine Brochard che nel libro dà conto della ricerca di una nuova serenità malgrado le durissime prove che la vita le ha riservato; una narrazione semplice ma coinvolgente, fitta di emozioni e ricordi che attraversano l’infanzia, il lavoro e gli amori.
All’incontro parteciperanno il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, il Capo delegato del FAI Teramo, Franca Di Carlo Giannella, il presidente di Teramo Nostra, Piero Chiarini e la responsabile del FAI Salotto, Laura De Berardinis.