Parole al vetriolo verso il conduttore Rai Alessandro Greco. Le critiche si legano ad un motivo ben preciso.
Le critiche nei confronti dei volti dello spettacolo sono, purtroppo, all’ordine del giorno e spesso si collegano a dei motivi che tendono a sorprendere. Questa volta al centro della discussione è finito il conduttore Rai Alessandro Greco, attualmente al timone di Unomattina Estate.
Alessandro Greco è uno dei nomi più apprezzati dello spettacolo italiano, ma questa volta ha ricevuto delle critiche per uno specifico motivo. Quanto emerso ha sorpreso tutti perché il conduttore ha sempre mantenuto un certo stile davanti alla telecamera, fattore che lo ha portato ad essere apprezzato dalla quasi totalità del pubblico italiano.
A difendere Alessandro Greco è stato una grande firma dello spettacolo e dell’informazione italiana. Le critiche rivolte al conduttore sono state prontamente fermate tramite un esempio davvero molto adeguato a questa situazione.
Sulle pagine di Nuovo Tv una lettera di una spettatrice ha concentrato l’attenzione sul fatto che Alessandro Greco, oltre a condurre il programma Rai, faccia anche telepromozioni. Per la spettatrice sarebbe poco serio che un volto Rai si presti alle promozioni, e per questo avrebbe dovuto metterle da parte.
Dalle parole della spettatrice, Alessandro Cecchi Paone ha subito difeso il conduttore sottolineando che anche Mike Bongiorno lo faceva. L’aspetto importante è non essere giornalisti, dato che far parte dell’ordine impone il non poter prestare il nome e il volto a questo tipo di iniziative. Per il giornalista, Greco non aveva alcun motivo per smettere di fare telepromozioni e quanto sottolineato dalla spettatrice è una polemica basata sul nulla.
Ad ogni modo, Alessandro Greco in una recente intervista ha sottolineato di come non abbia mai perso il suo pubblico, anzi lo abbia ritrovato con tanto affetto e gioia. Da giugno è alla conduzione di Unomattina Estate insieme a Greta Mauro, con una trasmissione che non solo aggiorna sugli ultimi fatti di cronaca e attualità, ma si collega da ogni zona italiana con gli inviati. Inoltre c’è anche spazio ai consigli sulla spesa, sulla sicurezza e sul come risparmiare a tavola.
Gli ascolti raggiunti sono assolutamente positivi, mentre le critiche hanno riguardato soprattutto l’iniziale spaesamento di Greta Mauro. Tutto però è stato superato e oggi Unomattina Estate è sicuramente una delle opzioni più gradite da parte del pubblico italiano.