Per Alberto Matano l’annuncio più bello è arrivato nella giornata dedicata alla festa degli innamorati. I fan del conduttore sono pazzi di gioia: cos’è successo.
Da diversi anni, oramai, il protagonista assoluto del pomeriggio televisivo italiano è sicuramente Alberto Matano. Grazie al suo La Vita in Diretta, il presentatore riesce a tenere compagnia a milioni di italiani ringiovanendo un programma sembrava destinato sopperire per sempre alla concorrenza. Ad oggi La Vita in Diretta, però, è leader di ascolti nella sua fascia oraria, al punto che i programmi rivali non impensieriscono più. Ogni puntata è seguita da oltre 2 milioni di telespettatori, vale a dire il 21,6% di share.
Alberto Matano sembra aver convinto proprio tutti, grazie al suo carattere pacato e la sensibilità che lo distingue. Dopo tre anni di successi, la Rai sembra voler premiare il conduttore che ha sorpreso tutti. Infatti proprio Matano ha deciso di riposare nell’armadio i panni di giornalista, per cimentarsi nel ruolo del presentatore. Una scelta che ha letteralmente cambiato la sua vita lavorativa e che gli ha permesso di raggiungere la popolarità nazionale. Adesso però potrebbe esserci un incredibile cambio di rotta per il conduttore.
È un momento emozionante per Alberto Matano, il celebre giornalista che potrebbe essere chiamato a guidare un nuovo programma in prima serata. Secondo quanto riportato dal settimanale “Nuovo Tv”, Matano sarebbe stato scelto da Mediaset per dare una svolta all’informazione serale e all’intrattenimento pomeridiano, in un tentativo di migliorare i risultati di ascolto.
Questa notizia arriva in un momento in cui Bianca Berlinguer e Myrta Merlino, provenienti da Raitre e La7 rispettivamente, hanno faticato a competere con la concorrenza e a raggiungere risultati soddisfacenti.
L’arrivo di Matano potrebbe rappresentare un cambiamento significativo per il palinsesto televisivo di Mediaset, con l’obiettivo di rinvigorire il segmento dell’informazione e dell’intrattenimento. Le sorprese, però, non sono di certo finite qui.
Infatti secondo quanto riportato dal portale Tv Blog. Infatti il giornalista potrebbe avere un’opportunità più prestigiosa, come condurre la cerimonia di consegna degli Oscar 2024. Questa indiscrezione, se confermata, potrebbe essere un riconoscimento straordinario per Matano.
Stando alle ultime voci, la 96esima edizione dei Premi Oscar potrebbe andare in onda su Rai 1 anziché su Sky. Il servizio pubblico quindi avrebbe scelto proprio Matano come conduttore ideale per la grande notte. La notizia è arrivata insieme alla nomination di “Io Capitano”, film di Matteo Garrone, prodotto da Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, che potrebbe aver influito sul passaggio dei diritti della trasmissione alla Rai. Al momento però questa è solo un’indiscrezione, con Matano in prima persona che aspetta la grande conferma.