Solamente qualche ora fa è spuntato un retroscena riguardante i protagonisti del pomeriggio televisivo, Alberto Matano e Myrta Merlino.
Con l’arrivo della stagione estiva in tv si sono chiuse le anche le rispettive edizioni de La vita in diretta e di Pomeriggio Cinque, due programmi che ogni anno incollano allo schermo milioni di telespettatori. E se la trasmissione Rai è stata guidata verso il successo grazie al padrone di casa Alberto Matano, quella di Mediaset ha subito una brusca battuta d’arresto dopo l’addio di Barbara D’Urso e l’arrivo al timone di Myrta Merlino – direttamente da La7.
Il confronto è abbastanza impietoso, soprattutto perché l’annata della Merlino non è mai decollata. Il pubblico è rimasto particolarmente affezionato alla D’Urso e non si è lasciato scaldare il cuore dalla presentatrice. I dati a livello di ascolti non hanno fatto certo gioire i vertici Mediaset, che le hanno provate davvero tutte per rimanere al passo con la concorrenza. E proprio di questo si è lamentato Matano nel dietro le quinte, il retroscena inedito è spuntato solamente ora.
È la redazione di Dagospia a lanciare la clamorosa indiscrezione, proprio in queste ore. Il protagonista è Alberto Matano, padrone di casa de La vita in diretta, che si sarebbe lamentato per l’atteggiamento messo in campo da Myrta Merlino durante l’ultima stagione televisiva.
“La giornalista ha avuto la brillante idea di provare a scippare gli autori e gli inviati del programma di Alberto Matano. Impresa non riuscita”, si legge sul portale.
Nonostante il piano della conduttrice di Pomeriggio Cinque non abbia avuto successo, Matano rimane comunque sconcertato da quanto visto. In un’intervista concessa qualche tempo fa, infatti, aveva parlato così dei competitor: “Rispetto al passato ho notato che siamo diventati ancora di più una fonte di ispirazione per la concorrenza. Mi fa piacere”.
Tra gli ospiti ‘rubati’ a Matano c’è anche Anna Pettinelli che, secondo il settimanale Oggi, si sarebbe fatta ingolosire dal compenso triplicato rispetto a quello che percepiva in Rai.
Insomma, non resta altro da fare che attendere per scoprire se il testa a testa andrà in scena anche il prossimo anno. Il futuro della Merlino è abbastanza incerto, si rincorrono voci su una sua eventuale uscita di scena; per alcuni Mediaset starebbe già riflettendo su come rimpiazzarla.