L’amato conduttore, prima di tornare in onda, è stato paparazzato così fuori dagli Studi televisivi: la foto non è passata inosservata ai fan.
Alberto Matano, dopo il periodo estivo, è tornato al timone della nuova edizione de La vita in diretta. Il programma di informazione ha esordito con la prima puntata lunedì 9 settembre 2024, a partire dalle 17 circa su Rai Uno. Il giornalista ha le redini del format dal 2019 e da allora ha dato maggiormente spazio alle notizie di cronaca e attualità, affiancato dai suoi inviati in collegamento, posizionati nelle zone interessate dai fatti.
Dopo il successo della scorsa edizione de La vita in diretta, Alberto Matano ha ripreso ad occupare la postazione che da circa cinque anni lo vede protagonista. Sul suo canale Instagram, prima della partenza, ha pubblicato un breve video in cui mostra il dietro le quinte della trasmissione e il lavoro che precede la messa in onda. Ma il conduttore, ancora prima di esordire, è stato paparazzato fuori dagli studi insieme ad alcuni suoi ex colleghi.
Il post è stato pubblicato da Laura Chimenti, sul suo canale Instagram, dove accanto ha scritto: “Quanti ricordi, una bellissima squadra, amici sempre. A Saxa Rubra la nostra Abbey Road”. Nella foto c’è un dettaglio che non poteva sfuggire, Matano è senza scarpe. Oltre alla giornalista e al conduttore, ci sono Francesco Giorgino ed Emma D’Aquino.
I telespettatori ricorderanno sicuramente che hanno lavorato insieme nel Tg 1 ed in effetti la Chimenti nella didascalia ritorna con la mente ai ricordi vissuti con i suoi colleghi, tra cui il conduttore de La vita in diretta.
Matano, dopo essere diventato giornalista professionista nel 1999, è approdato in Rai: ha presentato il telegiornale dal 2007 al 2019, presenziando in orari diversi e ha condotto molte edizioni straordinarie.
Ha poi lasciato la conduzione del format, per approdare poco dopo nel programma d’informazione pomeridiano. Da quando lavora nel servizio pubblico ha portato grandi risultato, tanto che a novembre 2023 ha ricevuto la nomina di Vicedirettore dell’intrattenimento daytime.