Alcune hanno preso il via (come l’apprezzata rassegna Reflex che ha vissuto con Fusaro il primo appuntamento), altre sono in rampa di lancio e rappresentano eventi, che con tutte le limitazioni legate all’emergenza covid, di assoluto rilievo per la qualità degli artisti che si esibiranno.
Questo è il pensiero, chiaro, evidenziato in mattinata, durante una conferenza stampa, dall’assessore al turismo Paolo Cichetti. Le attenzioni, nella circostanza (erano presenti il consigliere comunale Pietro Temperini, il presidente della Pro-loco Spiaggia d’Argento, Simone Tommolini della Okey Group e Angelo Carestia che condurrà le serate dedicate al cabaret), sono state focalizzate sulla sesta edizione di Albatraz, in programma nella Bambinopoli comunale e i due appuntamenti nell’arena gonfiabile di piazza del Popolo.
Albatraz. Due le serate dedicate al cabaret nello scenario della Bambinopoli, con posti contingentati e accesso gratuito legato alle prenotazioni. Lunedì 10 agosto si esibiranno Francesco Paolantoni, Marco D’Ausilio, Enzo e Sal, Marco Capretti. Il giorno successivo (sempre con inizio ore 21) il palcoscenico delle risate sarà monopolizzato da Gabriele Cirilli, Gianluca Fubelli e Claudio Lauretta. Serata condotte da Angelo Carestia, mentre in overture ci sarà l’esibizione del nuovo progetto musicale di Alba Adriatica di One Next Star. I posti previsti nell’arena del parco pubblico della zona nord sono 450 e il costo della rassegna è di 35mila euro, ripartiti tra amministrazione comunale e Pro-loco Spiaggia d’Argento.
Piazza del Popolo. La grande novità dell’estate 2020 riguarda l’allestimento di un’arena gonfiabile anti-covid in piazza del Popolo (a cura della Okay Group), dove sono in programma il concerto delle Vibrazioni impegnati nel tour estivo (20 agosto) e del live show “Dinsieme” (21 agosto), il fenomeno giovanile che spopola su Youtube e non solo. Entrambi gli spettacoli sono a pagamento (biglietti nel circuito ciaotickets). All’interno dell’arena anticovid saranno disponibili 750 posti tutti a sedere e per quanto concerne il live show, sono quasi esauriti, essendo l’unica data del Centro-Italia