Alba Adriatica. Sabato 10 novembre alle ore 17.30 Villa Flaiani si terrà la presentazione del romanzo breve “La rinascita di Hans” organizzato dalla Biblioteca Comunale di Alba Adriatica con la Pro Loco Spiaggia d’Argento.
L’appuntamento che, fa parte del ciclo degli eventi “autunnali” dell’ente culturale promossi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonietta Casciotti vede la partecipazione dell’autore Antonio Aschiarolo, che ha scritto favole, racconti e versi raccolti nella silloge poetica Graffiti di silenzio. In questo suo primo romanzo cartaceo Aschiarolo racconta le vicende di Hans, poeta celebre a livello mondiale che ha perso il suo genio creativo a causa della noia e del male di vivere.
Grazie all’amico Peter, il protagonista riesce ad affrontare la difficile sfida di ritrovare se stesso cercando di recuperare anche la vena poetica. L’autore regala ai suoi lettori una delicata storia fatta di purezza, dolcezza e sentimenti genuini dispensando vere e proprie perle di saggezza.
Durante l’incontro introdotto dall’operatrice culturale Paola Donatelli si parlerà anche con l’autore, che nella vita è insegnante, dell’importanza della lettura e sui benefici che la pratica del leggere ad alta voce è in grado di apportare nei bambini anche in considerazione del fatto che proprio a novembre ricorre la Settimana Nazionale Nati per leggere.