Alba Adriatica. Due appuntamenti a Villa Flaiani in occasione di Halloween. La Biblioteca Comunale di Alba Adriatica con la Pro Loco Spiaggia d’Argento ha organizzato l’iniziativa culturale Halloween..in Villa, con due appuntamenti promossi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonietta Casciotti.
Sabato 27 ottobre alle ore 16.30, ci sarà il gradito ritorno dopo il consenso favorevole di questa estate del Learning Studio Helen Doron di Giulianova che curerà la lettura animata in lingua inglese con insegnante madrelingua dal titolo Storytelling together Halloween Forest per bambini dai cinque ai dieci anni cui seguirà un laboratorio creativo. (La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi al 349/7594945).
Per tutti coloro che amano esplorare i lati più oscuri e tenebrosi dell’animo umano dove la logica e la ragione non riescono sempre a spiegare la realtà mercoledì 31 ottobre alle ore 21 sempre a Villa Flaiani si terrà Racconti da birividi..in Villa con Vincenzo Di Bonaventura.
L’apprezzato attore, formatosi presso la Scuola di teatro di Bologna diretta da Alessandra Galante Garrone e regista di numerosi spettacoli teatrali di successo, darà voce alle celebri storie di terrore tratte dalla letteratura mondiale. Mostri, vampiri, fantasmi protagonisti delle pagine di famosi scrittori del genere horror e noir come Benni, Hoffmann, Poe, maestro indiscusso di questo genere letterario e molti altri ancora, prenderanno vita nella sera di Halloween.