Alba Adriatica, al centro Lidia celebrata la festa dei nonni FOTO

Alba Adriatica. Si è tenuta ieri, nel centro ricreativo Lidia, in via Cavour ad Alba Adriatica, la festa per la giornata dei nonni. Iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Alba Adriatica e a cura della Pro-loco Spiaggia d’Argento.

 

Ieri sabato 5 ottobre nella mattinata dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 16 alle 18, i bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 i 14 anni accompagnati dai genitori, hanno realizzato per gli anziani frequentatori del Centro tanti “lavoretti creativi”, con pensieri di auguri per la ricorrenza, che sono stati donati nel pomeriggio di domenica.  Ai partecipanti ai laboratori si è anche raccontato di come il centro Lidia sia nato e dell’importante donazione fatta dalla signora Lidia Bevilacqua.

 

Durante il pomeriggio di festa al Centro Anziani, c’è stato anche tanto spazio per la riflessione per poter parlare insieme dell’importante rapporto nonno – nipote. Con la Giornata dei nonni così come per la ricorrenza dei cinquant’anni dallo sbarco del primo uomo sulla luna, si è voluto coinvolgere tutte le fasce d’età per creare un sano rapporto e passaggio tra le generazioni.

Gestione cookie