Al Bano è tornato ancora una volta a parlare del matrimonio con Loredana Lecciso: cos’ha deciso alla fine il Leone di Cellino?
Anche se nell’immaginario collettivo Al Bano Carrisi sarà per sempre legato a Romina Power, la storia d’amore con quest’ultima è ormai terminata quasi trent’anni fa. Il matrimonio dei due cantanti entrò profondamente in crisi dopo la sparizione della figlia Ylenia, nel 1994. Appena due anni dopo, quindi nel 1996, Albano e Romina divorziarono ufficialmente.
Da allora Al Bano ha cominciato una carriera da solista che non ha mai conosciuto stop, anche se in anni più recenti è tornato a formare una coppia artistica ancora apprezzatissima insieme alla ex moglie. Nel mentre, però, ha trovato l’amore vero con Loredana Lecciso.
Forse proprio per rendere giustizia a Loredana e alla sua dedizione alla famiglia formata con Al Bano, sono in molti a chiedere ancora al cantante se alla fine sposerà mai la sua compagna.
Per un lungo periodo Al Bano ha indubbiamente cavalcato l’interesse mediatico per la sua vita sentimentale. Alcuni anni fa, in effetti, non si parlava d’altro sui giornali di gossip.
La relazione tra lui e Loredana cominciò a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila, pochi anni dopo la fine della relazione con Romina. I due andarono a convivere nel 2001, lo stesso anno in cui venne alla luce la figlia primogenita Jasmine. L’anno dopo la coppia festeggiò l’arrivo di Albano Jr.
La coppia arrivò ai ferri corti nel 2005: mentre Al Bano partecipava all’Isola dei Famosi, Loredana Lecciso dallo studio affermò di volerlo lasciare. Il cantante abbandonò immediatamente il gioco per tornare dalla sua compagna. Il gesto del cantante non bastò: i due si separarono per poi riconciliarsi e separarsi ancora nel 2018. Successivamente si riavvicinarono di nuovo e ad oggi formano ancora una famiglia, o almeno così si vocifera.
Proprio considerando la storia accidentata della loro relazione, che però è sempre riuscita a superare ogni ostacolo, i fan di Albano hanno espresso molte volte il desiderio di vederlo sposato con Loredana. In una recentissima dichiarazione, però, Albano sembra letteralmente non volerci sentire da quell’orecchio.
“Se ci è venuta voglia di sposarci visti i tanti matrimoni vip delle ultime settimane? Ce l’ha con me?!” ha chiesto ironicamente Albano durante un’intervista al settimanale Mio. E in merito al fatto che sarebbero in molti a consigliare un matrimonio? “Ognuno è libero di esprimere i propri desideri” ha detto giustamente il cantante. Quindi forse il matrimonio tra loro due non ci sarà mai.