Dopo anni dal debutto nello studio di Amici, molti fan si interrogano sulla vita odierna privata e professionale di AKA 7even.
Luca Marzano, in arte AKA 7even, è uno dei nomi più conosciuti della moderna scena urban-pop italiana. L’artista ha iniziato la sua ascesa verso il successo nel 2020, con la partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi, dove ha avuto modo di ottenere il consenso del pubblico e dei professori.
L’esordio televisivo di AKA 7even, è stato seguito dall’immediato successo discografico, con numerosi singoli, collaborazioni con altri artisti e un seguito di pubblico ampio. Brani come Loca, Mi manchi e Come la prima volta, hanno scalato le vette delle classifiche italiane, confermando il talento del giovane artista.
Con un mix di pop, urban e rap, AKA 7even si è distinto fin dal primo momento adottando uno stile ricercato e originale, con il quale è riuscito a conquistare facilmente il pubblico internazionale. Negli ultimi anni, tuttavia, la sua assenza dalle scene ha preoccupato i fan, i quali si interrogano sul possibile proseguo della carriera musicale dell’artista.
AKA 7even: vita privata e professionale dell’artista
Dopo la partecipazione all’edizione 2022 del Festival di Sanremo con il brano Perfetta così, sulla carriera musicale di AKA 7even sembrerebbe essere calato temporaneamente il sipario. Nell’agosto dello stesso anno, infatti, l’artista ha dovuto interrompere bruscamente il tour estivo a causa di una malattia alla gola che lo ha reso completamente afono.
La condizione, causata dalla comparsa improvvisa di un nodulo alle corde vocali, ha obbligato il cantante a ritirarsi dalle scene per completare il ciclo di cure.
Nonostante la luminosa carriera musicale, della vita privata di AKA 7even si conosce ben poco. Il cantante, oggi 23enne, è stato legato sentimentalmente alla ballerina Martina Miliddi, conosciuta durante l’esperienza nella scuola di Amici.
La storia d’amore, supportata dai fan del programma, si è interrotta nel corso del talent di Canale 5, spingendo il cantante a dedicare il brano Mi manchi alla sua esperienza sentimentale.
Con un seguito di oltre 700 mila followers, nonostante gli anni di pausa, il cantante è rimasto parzialmente attivo sui social, dove continua a mantenere un contatto diretto con la propria community online. Sulla piattaforma, AKA 7even ha recentemente annunciato l’arrivo di un prossimo singolo e l’inizio di un nuovo tour live nelle maggiori città italiane.