Affari Tuoi, tensione dietri le quinte del noto quiz game: il botta e risposta inaspettato, Amadeus non può evitare di intervenire.
Attualmente Amadues è in onda tutte le sere con Affari Tuoi, Il conduttore è riuscito a riportare al successo il quiz game e tutti i giorni conquista dati di ascolto impressionanti. Affari tuoi era destinato a tornare in stand by per dare spazio a I soliti Ignoti, ma visto il riscontro del pubblico i vertici Rai hanno deciso di mandarlo in onda almeno fino alla fine della stagione. Cosa succederà dopo l’Estate non è ancora deciso: è possibile che il gioco dei pacchi torni in onda, lasciando in panchina ancora per qualche mese I Soliti Ignoti.
Amadeus si gode il suo momento di successo. Ha confermato il suo rifiuto di tornare all’Ariston il prossimo anno: non sarà alla guida di Sanremo 2025. La dirigenza Rai gli ha fatto diverse proposte, ma a quanto pare Ama non ha nessuna intenzione di cambiare idea. In attesa di dedicarsi ai nuovi progetti, il conduttore si diverte a condurre Affari Tuoi, un format che è stato rinnovato sotto alcuni aspetti, ma che ha mantenuto i suoi punti fermi. Ogni sera un concorrente, rappresentativo di una regione italiana, gioca la sua partita sperando di portare a casa più soldi possibili.
Una sfida emozionante tra il concorrente e il misterioso dottore, che spesso è subdolo e cattivissimo. La paura di non vincere affligge i pacchisti, che presiedono nel format anche per mesi. Il clima che si crea dietro le quinte fra i concorrenti è divertente e sereno o almeno così credono i telespettatori. Quello che è successo nell’ultima puntata ha lasciato tutti interdetti, anche lo stesso Amadeus si è trovato coinvolto in una situazione inaspettata ed è stato costretto ad intervenire per placare gli animi. Ma cos’è accaduto? E quali sono state le reazioni social dei telespettatori? La situazione verificatesi può considerarsi anomala per il quiz game eppure non è sfuggita al pubblico.
Protagonista dell’episodio finito al centro delle polemiche, Alice dalla Valle D’Aosta, di turno all’apertura dei pacchi, e la concorrente della Sardegna. Quando Alice ha chiamato la collega, ha fatto una battuta inattesa: “L’in bocca a lupo non me lo fai?”. Immediata la risposta della pacchista della Sardegna. Le due non hanno nascosto il loro astio e immediatamente Amadeus ha cercato di sdrammatizzare la situazione:
“Meno male che c’erano 20 mila euro, che è un peccato, ma se c’erano 200 mila ci prendeva un colpo“. Immancabili i commenti ironici sui social: “I drama dietro le quinte di Affari Tuoi. I drama in hotel voglio saperne di più“. E ancora: “La svolta reality di Affari Tuoi con la guerra tra Sardegna e Valle D’Aosta: il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi se le sognano certe dinamiche.”. Ma cos’è successo realmente fra le due pacchiste? Per ora non è stato rivelato.