Momento molto triste nel programma Affari tuoi a causa di un lutto. Impossibile non notare l’espressione colpita di Amadeus.
Amadeus è sempre stato in grado di regalarci grandi emozioni, sia sul palco dell’Ariston che dietro le telecamere di Affari tuoi. Ed è proprio da questo programma che il conduttore non è stato in grado di trattenere l’emozione, dopo aver accolto di fronte a sé due giovani che stanno cercando di portare a casa il pacco più corposo.
Amadeus si è immediatamente dimostrato interessato alla vita di Daniele e Roberto due ragazzi di rispettivamente 26 e 29 anni. I due si occupano di allevare mucche e capre da latte, andando così a produrre e a vendere sia latte che formaggio. Un lavoro che, a quanto pare, ha destato in Amadeus molta curiosità al punto da aver chiesto molte informazioni su una loro giornata tipo. E così veniamo a conoscenza del fatto che i ragazzi si svegliano alle cinque e mezzo di mattina anche se il conduttore, scherzosamente, replica che in Val d’Aosta, chi fa questo lavoro, si sveglia alle 4:00. Ed è allora che Daniele dimostra tutto il suo umorismo, dicendo che loro sono soggetti ad un “fuso orario”.
I due fratelli hanno portato avanti una partita decisamente inusuale. Da una parte infatti c’era il dottore che continuava a proporgli 45.000 euro, dall’altra invece, Daniele e Roberto sono sempre stati decisi a rifiutare tale cifra, andando ad accettare, soltanto alla fine, il cambio del pacco.
Purtroppo però i 75 mila euro rimanenti erano nel pacco numero 12, lo stesso pacco che Daniele aveva tra le mani all’inizio della trasmissione. Ed è allora che il dottore fa un’offerta molto più bassa, proponendo loro 5.000 euro.
I due fratelli rifiutano ancora una volta e decidono di chiamare un altro pacco, andando a perdere altri 15 mila euro. In gioco restano soltanto due opzioni: 50 euro e 20.000 euro. Era chiaro fin da subito che il gioco non sarebbe stato soddisfacente come quello di una puntata precedente, in cui una concorrente era stata in grado di portare a casa 72.000 euro.
Ed è allora che il dottore fa loro un’altra proposta, offrendo di fare un altro cambio. Una proposta che ha lasciato abbastanza confuso Roberto il quale non aveva idea di quale decisione prendere.
E così alla fine il fratello Daniele accetta un altro cambio, andando a sostituire il pacco numero 5 con il numero 13. Ed è allora che arriva una rivelazione in quanto Daniele afferma che il numero 5 è un numero molto importante per l’intera famiglia.
Infatti il concorrente, dopo aver cambiato il pacco, spiega il motivo per cui ha voluto sostituire il numero 5 con l’altro pacco rimasto: “Il 13 è la data del giorno in cui mi sono fidanzato”. Dopo aver pronunciato queste parole, Daniele non è riuscito a trattenere le lacrime in quanto ha svelato anche un dettaglio molto doloroso della sua vita “Anni fa un mio carissimo amico è morto il 21 agosto, quindi 21/8, e 21 meno 8 fa 13”.
A queste parole Amadeus non poteva che apparire decisamente commosso. Alla fine però, i due concorrenti non riescono a portare a casa la cifra sperata, in quanto nel loro pacco trovano soltanto 50 euro.