Affari+Tuoi%2C+Luca+durante+la+puntata+segue+i+numeri+della+sorella+morta%3A+quello+che+succede+%C3%A8+incredibile
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/affari-tuoi-luca-durante-la-puntata-segue-i-numeri-della-sorella-morta-quello-che-succede-e-incredibile.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Affari Tuoi, Luca durante la puntata segue i numeri della sorella morta: quello che succede è incredibile

Durante una puntata di Affari Tuoi il concorrente ha seguito i numeri della sorella morta: nessuno riusciva a credere a ciò che è successo!

Affari Tuoi è uno dei programmi preferiti di tutti gli italiani ormai. Nonostante il cambio di “timoniere”, la trasmissione- che va in onda tutte le sere su Rai Uno dopo il telegiornale – continua a riscuotere un grande successo e il giovane Stefano De Martino ha saputo farsi strada nei nostri cuori.

Puntata scioccante ad Affari Tuoi -(foto Ig@affarituoirai)- Abruzzo.cityrumors.it

Il format è semplice: un concorrente deve aprire, di volta in volta, un certo numero di pacchi e dentro ogni pacco è contenuta una somma di denaro. L’obiettivo è arrivare fino all’ultimo senza mai avere aperto il pacco con il montepremi più alto. Un gioco semplice ma avvincente, dunque, che ci tiene incollati allo schermo a fare il tifo e a cercare di indovinare quale sarà il pacco fortunato.

Nella puntata di giovedì 3 ottobre ha giocato Luca, concorrente del Trentino Alto Adige. Luca, inizialmente, aveva il pacco numero 13 ma poi ha scelto di cambiarlo con il pacco numero 11. Luca non era molto convinto che avrebbe vinto, infatti ha detto “Ho sognato che tornavo a casa con zero euro. Era un sogno breve. Aprivo il pacco da 300mila e tornavo a casa con zero euro. Andavamo a casa felici ugualmente. Senza soldi. Bisogna rischiare, avere coraggio”.  L’uomo ha giocato con i numeri della sorella morta e quello che è successo è davvero incredibile: anche De Martino è rimasto a bocca aperta!

Affari Tuoi, tutti scioccati: ecco cosa ha fatto il concorrente

I numeri sono solo numeri, meri simboli della matematica con cui quantifichiamo entrate e uscite? Forse no, forse non sono solo questo. Ogni numero è collegato ad una data, a ben pensarci, e, dunque, ci sono numeri che fanno parte del nostro vissuto, che ci appartengono, che abbiamo sotto pelle e incisi sul cuore.

Il concorrente di Affari Tuoi ha giocato con i numeri della sorella morta -(foto IG@affarituoirai)- Abruzzo.cityrumors.it

E così è stato per Luca, concorrente del Trentino Alto Adige. Luca – impiegato nell’ufficio acquisti di una grande azienda- era accompagnato dalla mamma, la signora Wilma. Il concorrente ha giocato seguendo i numeri di Laura, la sorella prematuramente scomparsa a causa della leucemia. In studio si sono tutti visibilmente emozionati quando hanno sentito questa storia.

Il giovane concorrente ha deciso di cambiare il suo pacco, il numero 13, con il pacco numero 11: scelta azzardata, Luca ha voluto sfidare la sorte che gli aveva abbinato il 13. Ma come mai questa scelta? La risposta l’ha data la mamma Wilma:Lui aveva una sorella, mia figlia, che non c’è più. Aveva la leucemia e l’11 novembre lui le ha donato il suo midollo per cercare di salvarla. Si chiamava Laura”. A queste parole, Luca ha aggiunto: “Per me 11 è cuore, lei è sicuramente qui con noi”.

A dire il vero era indeciso anche con il numero 4, altro numero molto importante per la sua famiglia perché, una notte, proprio alle 4 in punto la sorella si era svegliata perché la tv era accesa e, dunque, la madre Wilma era tentata di suggerire il pacco numero 4 al figlio ma alla fine hanno deciso che il numero 11 era la scelta migliore.

L’uomo aveva anche un ciondolo a forma di cuore e con il numero 11 su cui c’era scritto “Insieme faremo grandi cose” e quel ciondolo gli era stato donato proprio dalla sorella defunta.  Ignorando tutte le offerte, il concorrente è arrivato alla fine con il suo pacco numero 11.  Risultato? Luca ha vinto la bellezza di 100.000 euro e Stefano De Martino, commosso, ha commentato: “Insieme faremo grandi cose, Laura aveva ragione. Il cuore ha sempre ragione“.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.