Si chiude nel peggiore dei modi l’ultima edizione di Affari tuoi presentata da Amadeus. La concorrente ha fatto arrabbiare tutti, ma dalla Rai non sono arrivati commenti ufficiali.
Amadeus sta conducendo le sue ultime puntate di Affari tuoi. A partire dalla prossima stagione televisiva, infatti, passerà a Nove, la televisione di proprietà della Warner Bros. Il presentatore veneto dovrebbe avere un quiz tutto suo ed uno show serale in prima serata, probabilmente in compagnia del suo grande amico Fiorello. Anche il mattatore siciliano lascerà Viale Mazzini per raggiungere Amadeus, ma non si conoscono ancora tutti i dettagli sui suoi impegni futuri.
Intanto, le ultime puntate del programma di Rai Uno stanno facendo discutere molto. Nella serata di venerdì 26 aprile è successo un episodio in diretta che ha fatto il giro del web. Si tratta addirittura di razzismo e nessuno avrebbe mai pensato di leggere accuse del genere per uno show televisivo come Affari tuoi. Ecco cosa è successo, anche Amadeus ha faticato a trovare le parole giuste nel corso della diretta. L’imbarazzo in studio era evidente.
Thanat Pagliani è un regista che presenzia spesso negli studi di Affari tuoi tra il pubblico. Nel corso di una delle ultime puntate, Anna, concorrente proveniente dalla Basilicata, le ha detto una frase che ha fatto scatenare mille polemiche.
“Ti porto in Cina”, queste sono state le parole di Anna nei confronti di Thanat, ma Amadeus è intervenuto immediatamente, sottolineando che Pagliani fosse tailandese e non cinese.
Thanat ha risposto su X, spiegando di essere italiano, ma di origini tailandesi. Pagliani ha anche ringraziato Amadeus: “Grazie Amadeus che ricordi a tutti gli spettatori che sono thailandese. Su ciò che mi ha detto la signora no comment”.
In un altro post pubblicato su Instagram, Pagliani ha evidenziato tutta la sua delusione per aver ricevuto insulti razzisti davanti a milioni di telespettatori, in diretta sul primo canale della televisione pubblica.
Molti utenti hanno commentato sui social network, c’è chi si è dichiarato contento del fatto che la concorrente non sia riuscita a vincere un premio importante, ma c’è anche chi ha sottolineato il comportamento maleducato di Anna, che ha reagito in maniera piuttosto brusca quando ha scoperto di aver portato a casa soltanto cinque euro.
Anche Amadeus è andato in difficoltà ed ha faticato a trovare le parole giuste per risolvere l’inconveniente accaduto in diretta.