La bufera si abbatte su Affari Tuoi, noto programma in onda ogni sera su RAI Uno. Gravi sospetti su una concorrente.
Affari Tuoi è una delle trasmissioni di RAI Uno più seguite e più amate dal pubblico da casa. Sarà per l’orario fortunato in cui va in onda la trasmissione che inizia subito dopo il telegiornale, dunque non troppo presto e non troppo tardi. Sarà per il format semplice ma, al tempo stesso, avvincente perché fino alla fine il concorrente non sa qual è la cifra nascosta dentro al suo pacco. Sarà anche per la bravura del presentatore, il simpaticissimo Amadeus.
Fatto sta che ad ogni puntata quasi tutta Italia si trova incollata allo schermo e a gran voce cerca di suggerire al concorrente di turno se accettare o rifiutare le offerte fatte dal “dottore”, la fantomatica presenza che comunica solo attraverso un telefono. In una delle ultime puntate di Affari Tuoi, una giovane concorrente ha fatto una scelta davvero insolita e questo ha scatenato non solo polemiche ma anche sospetti.
La bufera si è abbattuta sul programma Affari Tuoi. La scelta di una concorrenza ha scatenato dubbi e polemiche. Vediamo nei dettagli cosa è successo. Nella puntata andata in onda domenica 3 marzo, a giocare era Flavia, una giovanissima concorrente del Trentino Alto Adige. La ragazza era affiancata dalla sorella che la sosteneva nella scelta dei pacchi. Flavia ha giocato una partita veramente avvincente ed emozionante: nel giro di poco ha aperto tutti i pacchi blu.
Rimasta con soli pacchi rossi, hanno iniziato ad arrivare le offerte da parte del “dottore”. Naturalmente il dottore fa il suo gioco che consiste nel fare in modo che i concorrenti non si portino a casa i montepremi più alti. Offerta dopo offerta e pacco dopo pacco, a Flavia sono stati offerti ben 80.000 euro. Una bella cifra, soprattutto per una ragazza giovane. Flavia, a quel punto, ha accettato scoprendo poi, con rammarico, che nel suo pacco c’erano ben 300.000 euro.
A quel punto sui social si sono scatenate le critiche verso la concorrente che, a detta dei più, non avrebbe mai dovuto accettare l’offerta ma giocare fino alla fine. Certo, con il senno del poi siamo tutti bravi. Ma non è finita qui. Qualcuno ha iniziato a sollevare dubbi circa la correttezza del gioco e della trasmissione. Un telespettatore, infatti, ha commentato: “Posso dire una cosa? La dico: secondo me alcuni concorrenti vengono aiutati, il dottore va a simpatia. Poi la cosa che non sopporto è il piangersi addosso quando stai vincendo 80.000 euro…”.