Nella scorsa puntata di Affari Tuoi è stato raccontato il dramma del cancro, che ha lasciato Amadeus senza parole.
ll famoso quiz game è condotto, ormai da anni, dal conduttore che passerà presto al palinsesto Nove. Il programma ha senz’altro conquistato sin da subito i cuori di tutti i telespettatori, e il merito va soprattutto ad Amadeus, che ha alle spalle una carriera e un percorso televisivo degni di nota. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono svelati ad ogni episodio.
Ad attirare l’attenzione è stata adesso una triste storia raccontata durante il gioco televisivo. La concorrente è infatti stata colpita dal cancro.
Nel corso della puntata andata in onda il 22 aprile, è entrata in studio la giovane Harley del Friuli Venezia Giulia. La ragazza ha infatti svelato di chiamarsi così perché suo padre, motociclista, è sempre stato appassionato di Harley Davidson. Ad accompagnarla c’è inoltre il suo fidanzato Andrea, con cui lei ha una storia d’amore da quattro anni. La concorrente ha confessato di lottare contro un tumore all’utero, che la porterà ad operarsi tra pochi giorni. Per questo motivo, ha detto sin da subito di voler dedicare la partita a tutti i malati oncologici.
“Siamo giovani e abbiamo avuto un anno devastante“, ha infatti spiegato lei, “Ho avuto una malattia importante che mi ha dato grande forza di volontà e il coraggio di credere in me stessa“. Harley ha poi colto l’occasione per mandare un saluto a tutti i malati oncologici che stanno affrontando la malattia. “Sono una malata oncologica e a breve mi opererò“, ha continuato, “questo mi dà la forza di rifiutare e andare avanti“. La stessa ha inoltre affermato di aver scoperto Affari Tuoi durante la chemioterapia e che, se non ci fosse stata la malattia, non avrebbe conosciuto questo gioco.
“Chi ha il carattere di superare le sfide che la vita ti pone, ha il dovere di comunicare e dare forza agli altri“, ha continuato la ragazza. Un evento drammatico, quello che ha raccontato lei, ma che la porta a tentare la fortuna. Verso la fine, quando il Dottore chiede alla coppia se hanno un’offerta da accettare, Harley chiede un cambio e il Dottore accetta. “Sono tre numeri importanti“, dice la donna, “Mi sono ammalata di cancro il 3 e mia nonna è morta il 4 dello stesso tumore“, Harley si fida del suo fidanzato, che va sul 3 della Calabria e che decide di dare via il 17, in cui c’erano in realtà ben 200mila euro.