Affari+tuoi%2C+il+concorrente+ha+vinto+un+oggetto+anzich%C3%A9+i+soldi%3A+cosa+succede%3F+Nessuno+se+lo+%C3%A8+mai+chiesto
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/affari-tuoi-il-concorrente-ha-vinto-un-oggetto-anziche-i-soldi-cosa-succede-nessuno-se-lo-e-mai-chiesto.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Affari tuoi, il concorrente ha vinto un oggetto anziché i soldi: cosa succede? Nessuno se lo è mai chiesto

Nel corso di Affari tuoi può capitare che il giocatore vinca non un premio in denaro, bensì un oggetto tipico della sua regione: cosa succede, però, in questi casi? 

Affari tuoi è uno dei programmi più longevi della televisione italiana, capace di registrare degli ascolti davvero incredibili. Puntata dopo puntata, infatti, lo share è altissimo ed è in grado di conquistare dei veri e propri record.

Affari tuoi, il concorrente ha vinto un oggetto anziché i soldi: cosa succede? Nessuno se lo è mai chiesto. Credits: Rai Play (abruzzocityrumors.it)

Seppure, però, Affari tuoi vada in onda da diversi anni a questa parte – la prima puntata, infatti, è andata in onda nel lontano 2003 con Paolo Bonolis – è bene sottolineare che il game show di Rai Uno non è mai scontato o banale, ma sempre pieno di novità. Da un po’ di tempo, infatti, è stata introdotta la Regione Fortuna, che consiste in un’ulteriore possibilità del concorrente per potersi aggiudicare un bel gruzzoletto.

Ancora prima, però, ne è stata inserita un’altra di novità: un oggetto tipico della regione in gioco come premio in palio. Una ricompensa di poco conto, da come si può chiaramente comprendere, che però può essere vinta proprio come tutte le altre. Cosa succede, però, nel caso in cui il giocatore dovesse aggiudicarsi il pacco con l’oggetto?

A quanto ammonta la vincita se il concorrente dovesse ‘beccarsi’ l’oggetto in palio?

Quando Stefano De Martino presenta il tabellone dei premi di Affari tuoi, il concorrente scelto è ben consapevole che – se la fortuna non dovesse assisterlo – ha la possibilità di non vincere alcuna ricompensa in denaro, bensì di accaparrarsi l’oggetto tipico della sua regione. Che sia la pastiera, proprio come è avvenuto nelle scorse puntate, la panzanella o tanti altri, c’è davvero il rischio che il giocatore possa tornare a casa con un pugno di mosche in mano.

A quanto ammonta la vincita se il concorrente dovesse ‘beccarsi’ l’oggetto in palio? Credits: Rai Play (abruzzocityrumors.it)

Ecco, ma la domanda che si fanno tutti è: qualora dovesse capitare una situazione del genere, cosa succede? Anche in questo caso, il regolamento di Affari tuoi è molto, ma molto chiaro. Stando a quanto si legge, infatti, sembrerebbe che – nella realtà dei fatti – il concorrente non torna a casa a mani completamente vuote. Questo, quindi, vuol dire che non è che veramente vince l’oggetto in questione, ma solo che si aggiudica il premio del suo valore.

In poche parole, se – ad esempio – il concorrente si dovesse aggiudicare come premio la pastiera, non farebbe altro che portarsi a casa una ricompensa in soldi del suo valore in commercio. A quanto costa attualmente? 10 o 15 euro? Benissimo, allora significa che il suo premio equivale a tanto, ovviamente poi bisogna sempre considerare che si tratta di gettoni d’oro e che, quindi, vi sono le trattenute.

Leggi anche: Affari tuoi, qual è il valore dei gettoni d’oro? A quanto ammonta realmente una vincita

Cos’è successo nella puntata di Affari tuoi del 7 aprile

A prendere parte alla puntata di Affari tuoi di lunedì 7 aprile, è stata Francesca, mamma di due bambini e assistente in uno studio odontoiatrico. Ad affiancarla, c’è sua sorella Chiara.

Cos’è successo nella puntata di Affari tuoi del 7 aprile. Credits: Rai Play (abruzzocityrumors.it)

La partita di Francesca, così quelle che si stanno alternando da diverse settimane a questa parte, è stata ricca di colpi di scena. Partita bene ma continuata non nei migliori dei modi, la donna ha ricevuto diverse offerte da parte del Dottore, tra cui anche un primo cambio, ma lei ha sempre deciso di rifiutare.

Leggi anche: Chi è la moglie di Pasquale Romano, il ‘terribile’ Dottore di Affari tuoi

Rimasta con pochi pacchi e tutti, purtroppo, di poco conto, la concorrente ha deciso di accettare un’altra offerta di cambio pacco, scegliendo così il numero 8. Giunta a quasi fine partita, infine, Francesca decide di dire il suo ‘sì’ all’ultima proposta del Dottore: 30 mila euro. Alla fine il suo pacco, quello che aveva cambiato, conteneva solo 10 mila euro.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!