Ecco dove alloggiano i pacchisti di Affari Tuoi e come vengono scelti: i candidati devono seguire attentamente le regole del programma.
La nuova edizione di Affari tuoi ha esordito il 2 settembre 2024 su Rai Uno. Il game show ha dovuto dire addio ad Amadeus- che ha deciso di lasciare la Rai per approdare a Warner Bros Discovery- e ha accolto Stefano De Martino. Dopo numerose indiscrezioni che parlavano del nuovo conduttore- e in merito sono spuntati parecchi nomi- è stato confermato quello dell’ex ballerino che ha deciso di accettare l’offerta del servizio pubblico.
La Rai sembra infatti aver puntato tutto su Stefano e addirittura si vocifera di una sua possibile presenza al Festival di Sanremo, dopo la conduzione di Carlo Conti. Al momento l’ex di Belen si sta impegnando nel nuovo programma e nonostante alcune critiche, lo sta portando avanti con entusiasmo.
I numeri, infatti, hanno dimostrato quanto sia seguito in generale il format e quanto il pubblico stia apprezzando il presentatore. Su Affari tuoi, però, alcuni dettagli non sono mai stati svelati, per esempio in tanti si chiedono dove dormano i ‘pacchisti’: a distanza di tempo è trapelata finalmente la verità.
Affari tuoi è uno dei programmi più seguiti di Rai Uno, e da pochissimo ha esordito con la nuova edizione condotta da Stefano De Martino. Il pubblico si lascia coinvolgere, in ogni puntata, dall’andamento del gioco e dalle scelte dei protagonisti. Ebbene, proprio per quanto riguarda coloro che possiedono i pacchi con i numeri e il nome della regione, solo ora spunta fuori il posto in cui alloggiano prima e dopo la registrazione.
Come riporta Tv Sorrisi e Canzoni, dormono in vari alberghi di Roma e la produzione rimborsa loro le spese per andare nella Capitale per registrare il programma. Coloro che vogliono partecipare e che hanno inviato la domanda, vengono chiamati in ordine cronologico di candidatura per andare poi a fare il casting.
I candidati fanno in seguito i provini con la produzione e con gli autori in ogni regione d’Italia.
La testata fa inoltre sapere che i pacchi vengono posizionati sulla ruota prima dell’inizio di ogni registrazione e di base sono già numerati. I numeri sono coperti dal notaio, che provvede anche a sigillare il pacco dopo averne abbinato il premio. Dopo la puntata sono poi conservati in una stanza apposita.
A quanto pare, per poter partecipare al programma ci sono diverse ‘step’ da svolger e lo stesso game show segue al suo interno un preciso regolamento.