Affari Tuoi, battute finali per Amadeus che è prossimo a dimettersi dal format. Il conduttore fa piangere tutti: tanta commozione sui social.
Sta per concludersi una dell’edizioni più fortunate di Affari Tuoi. Il quiz game nella stagione in corso ha registrato picchi di ascolti rilevanti, grazie ad Amadeus che ha saputo rinnovarlo e renderlo attuale. Il format è rimasto in panchina per alcuni anni, per poi tornare al debutto guidato dal conduttore, che è riuscito a coinvolgere il pubblico a casa in modo totalitario. Affari Tuoi è cambiato nella grafica e anche nella location, ma lo spirito del gioco non ha subito variazioni.
Amadeus si avvia a salutare la Rai. Nonostante i successi conseguiti, a cominciare dal Festival di Sanremo, e i tentativi dei vertici di rete di trattenerlo, il conduttore è prossimo ad emigrare alla Nove dove sembra avrà maggiore spazio di gestione e la possibilità di realizzare diversi progetti. L’addio del conduttore alla Rai ha scatenato diverse polemiche, ma soprattutto ha suscitato la reazione del pubblico che ama Amadeus e il suo modo di fare.
Ad Affari Tuoi, il conduttore è una vera istituzione. Pensare il quiz game senza di lui è davvero difficile. La penultima puntata del daytime è stata caratterizzata da una partita avvincente. Protagonista Cecilia, concorrente della Toscana, presente tra i pacchisti da 21 puntate. La donna, consulente alimentare, ha giocato con il marito Emanuele che ha conosciuto sul posto di lavoro. Cecilia ha raccontato che l’incontro con il compagno è stato casuale e inizialmente non felice: “Emanuele fa il mio stesso lavoro. All’epoca ero stata assunta per rubargli il lavoro. Il primo incontro non è andato benissimo, perché è arrivato con questo ‘codino arrogante’. Poi mi sono resa conto che non era così cattivo…”
Cecilia ha condotto una partita emozionante. Ha più volte rifiutato l’offerta del dottore che è arrivato a darle anche 50 mila euro. Alla fine la concorrente si è ritrovata con un pacco da 10 e uno da 100 mila euro e ha preferito non rischiare accettando 35 mila euro. Una cifra degna di rispetto, che ha fatto felice la pacchista toscana, che nel suo pacco aveva solo 10 euro.
Prima di chiudere la puntata Amadeus ha dato l’appuntamento al pubblico per l’ultima puntata della stagione di Affari Tuoi. Un annuncio che ha scatenato i commenti degli utenti social che dovranno salutare il conduttore: a Settembre non ci sarà lui alla guida del format, ma Stefano de Martino.
“Io come faccio senza di lui a presentare questo gioco? Sono ufficialmente in fase di negazione“, oppure: “Che brutto sentire che domani sarà l’ultima puntata di Amadeus.“, Ho un problema: ho visto gli occhi lucidi di Amadeus alla fine! Mi è presa malissimo!“, “Preparo già i fazzoletti“. Pubblico commosso e in lacrime, e a quanto pare anche il conduttore che non ha nascosto la sua difficoltà a lasciare un ruolo che fino ad oggi ha percepito come famigliare.