Addio+a+Maggie+Smith%2C+%C3%A8+morta+l%26%238217%3Battrice+di+Harry+Potter+e+Downton+Abbey
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/addio-a-maggie-smith-e-morta-lattrice-di-harry-potter-e-downton-abbey.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Addio a Maggie Smith, è morta l’attrice di Harry Potter e Downton Abbey

Lutto nel mondo del cinema e della televisione, è morta l’attrice Maggie Smith, le tristi parole dei familiari.

Dolore nel cast di Harry Potter e di Downton Abbey, ma anche nel resto del mondo del cinema, è morta l’attrice Maggie Smith. Aveva 89 anni e la triste notizia è stata data dalla famiglia attraverso un comunicato diffuso sulla BBC.

Una notizia che, nonostante l’età dell’attrice, lascia comunque sgomenti. Amatissima dal pubblico soprattutto per due ruoli interpretati nella fortunata saga e nella serie di successo. E’ stata un vero talento e la dimostrazione sono i premi ricevuti nel corso della sua carriera: 2 Oscar, 3 Golden Globe e cinque Bafta.

Addio a Maggie Smith, com’è morta l’attrice di Harry Potter e Downton Abbey

La triste notizia della scomparsa di Maggie Smith è stata diffusa dai familiari attraverso un comunicato. Sono stati i figli dell’attrice – Toby Stephens e Chris Larkin, a scrivere le parole d’addio per la loro cara amata madre.

Addio all’attrice pluripremiata Maggie Smith (Foto ANSA) – Abruzzo.cityrumors.it

È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith (…)“, inizia così il triste comunicato. L’attrice – come si legge nella nota – è deceduta in ospedale questo venerdì 27 settembre alle prime ore del mattino, in questi ultimi giorni al suo capezzale c’erano tutte le persone a lei care, che non l’hanno mai fatta sentire sola.

Maggie Smith lascia due figli e anche cinque nipoti. che oggi piangono la scomparsa della loro amatissima nonna. I familiari della famosa attrice hanno poi voluto ringraziare il personale dell’ospedale del Chelsea and Westminster Hospital per l’affetto e le cure date alla donna in questi ultimi giorni. Ci sono poi i ringraziamenti per tutti i messaggi d’affetto ricevuto e la richiesta di privacy in un momento di grande dolore.

Non si conoscono le esatte cause del decesso e perché l’attrice fosse ricoverata in ospedale. I figli hanno chiesto il rispetto della privacy, pur sapendo quando la loro madre fosse un personaggio amato e benvoluto. La scomparsa di Maggie Smith ha lasciato attoniti i tanti fan di Harry Potter e Downton Abbey, in queste ore sono tantissimi i messaggi di cordoglio dagli esponenti del mondo del cinema mondiale.

Ma anche i tantissimi fan stanno piangendo la scomparsa dell’attrice, parliamo di una donna che con la sua bravura ha fatto la storia. Di un talento innato, è impossibile non ricordare le sue espressioni così eloquenti in ogni sceneggiato in cui ha preso parte, la dimostrazione di che grande attrice fosse.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!