Lutto nel mondo del cinema e della televisione, è morta l’attrice Maggie Smith, le tristi parole dei familiari.
Dolore nel cast di Harry Potter e di Downton Abbey, ma anche nel resto del mondo del cinema, è morta l’attrice Maggie Smith. Aveva 89 anni e la triste notizia è stata data dalla famiglia attraverso un comunicato diffuso sulla BBC.
Una notizia che, nonostante l’età dell’attrice, lascia comunque sgomenti. Amatissima dal pubblico soprattutto per due ruoli interpretati nella fortunata saga e nella serie di successo. E’ stata un vero talento e la dimostrazione sono i premi ricevuti nel corso della sua carriera: 2 Oscar, 3 Golden Globe e cinque Bafta.
La triste notizia della scomparsa di Maggie Smith è stata diffusa dai familiari attraverso un comunicato. Sono stati i figli dell’attrice – Toby Stephens e Chris Larkin, a scrivere le parole d’addio per la loro cara amata madre.
“È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith (…)“, inizia così il triste comunicato. L’attrice – come si legge nella nota – è deceduta in ospedale questo venerdì 27 settembre alle prime ore del mattino, in questi ultimi giorni al suo capezzale c’erano tutte le persone a lei care, che non l’hanno mai fatta sentire sola.
Maggie Smith lascia due figli e anche cinque nipoti. che oggi piangono la scomparsa della loro amatissima nonna. I familiari della famosa attrice hanno poi voluto ringraziare il personale dell’ospedale del Chelsea and Westminster Hospital per l’affetto e le cure date alla donna in questi ultimi giorni. Ci sono poi i ringraziamenti per tutti i messaggi d’affetto ricevuto e la richiesta di privacy in un momento di grande dolore.
Non si conoscono le esatte cause del decesso e perché l’attrice fosse ricoverata in ospedale. I figli hanno chiesto il rispetto della privacy, pur sapendo quando la loro madre fosse un personaggio amato e benvoluto. La scomparsa di Maggie Smith ha lasciato attoniti i tanti fan di Harry Potter e Downton Abbey, in queste ore sono tantissimi i messaggi di cordoglio dagli esponenti del mondo del cinema mondiale.
Ma anche i tantissimi fan stanno piangendo la scomparsa dell’attrice, parliamo di una donna che con la sua bravura ha fatto la storia. Di un talento innato, è impossibile non ricordare le sue espressioni così eloquenti in ogni sceneggiato in cui ha preso parte, la dimostrazione di che grande attrice fosse.