Fossacesia. A Fossacesia, il 24 agosto alle 18.00, con il Patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Fossacesia, presso il Parco dei Priori, verrà presentato il libro di Roberto Chirico, Alla ricerca di Oronzo perduto, un romanzo che narra le vicende di chi è caduto nell’abisso della dipendenza e che, attraverso la fiducia negli altri, ha saputo risalire la china.
Un romanzo che parla di eroi dei nostri tempi che dedicano la vita agli altri, troppo spesso dimenticati da una società disattenta e superficiale. Un romanzo che approfondisce con semplicità e tatto tematiche dure e difficili da affrontare lanciando un grande messaggio di speranza. La barca a vela è il fulcro di quest’avventura perché diventa strumento di crescita, integrazione, affermazione di sé. La storia si configura come una grande metafora della vita durante la quale prima o poi tutti cadiamo, ma l’importante è avere la forza di rialzarsi facendo affidamento sulla fiducia in se stessi e negli altri. Sullo sfondo sapori e odori tipici della bellissima terra del Salento e il suo mare meraviglioso.
Con l’autore dialoga Massimo Pasqualone, docente universitario e critico d’arte introdotto dalle musiche di Viviana Cocco, docente e pianista.