Chieti. L’Alexian Group in concerto a a Chieti nella rassegna internazionale ‘Musica e…’ domenica 21 dicembre 2014 presso la Cripta di San Giustino a partire dalle ore 19,00. Ingresso libero.
Ritorna, anche quest’anno, l’appuntamento con la XV edizione della Rassegna “Musica e…”, tanti incontri culturali e musicali a tema nelle più belle chiese cittadine organizzati dall’associazione culturale Fairy Consort, per la direzione artistica di Luca Dragani con lo scopo di riscoprire e valorizzare il repertorio rinascimentale e medioevale con strumenti d’epoca. La rassegna che gode del contributo della Fondazione Carichieti, del Comune di Chieti e del patrocinio della Regione Abruzzo.
Reduce dal grande successo del suo ultimo concerto al Teatro Argentina di Roma, che ha registrato il tutto esaurito, in pieno clima natalizio ecco l’Alexian Group, nella formazione costituita da Santino Spinelli e dai suoi figli. Un’occasione imperdibile per immergersi nella ‘Musica e spiritualità Rom e Sinti’ ed in un momento di pace e condivisione con un esponente internazionalmente riconosciuto della cultura (sempre discriminata e sottovalutata) del proprio popolo. Alexian ha eseguito il suo repertorio religioso anche per Papa Benedetto XVI in occasione della Giornata internazionale delle Famiglie, svoltasi di fronte ad 1 milione di persone e trasmessa in Mondovisione, a maggio scorso si è esibito anche per Papa Francesco sul Sagrato di Piazza San Pietro a Roma. Anche questa sua performance è stata trasmessa in mondovisione.
Tra i prossimi appuntamenti di Alexian Santino Spinelli in Abruzzo vogliamo ricordare il 6 gennaio 2015 presso lo Spazio Matta di Pescara dove avrà luogo la 21° edizione del Festival “Alexian and International Friends” con un cast formato dai migliori gruppo musicali a livello internazionale.