Francavilla al Mare. Si terrà oggi, sabato 20 dicembre, alle ore 18 (ingresso libero), presso il MuMi di Francavilla al Mare, l’appuntamento“Christmas in Jazz”con la partecipazione del pianista abruzzese Michele Di Toro, nell’ambito della “Stagione dei Concerti e del Teatro F.P. Michetti” diretta dal compositore Davide Cavuti.
Un appuntamento con la grande musica e la Sand-Art per celebrare l’arte nelle sue varie forme di espressione. Un progetto PianoSand di grande impatto emotivo che ha riscosso unanimi consensi in tutta Italia e che vede accanto al pianista Michele Di Toro, la Sand-Artist Erica Abelardo.
Michele Di Toro è diplomato con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale presso il Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara e presso L’Ecole Normale de Musique “Alfred Cortot” di Parigi; ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali, tra cui il Premio per Pianisti Jazz “F. Gulda”, ed ottiene una nota di merito al Concorso Internazionale “MartialSolal” a Parigi e si è esibito con vari artisti, tra cui Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Franco Cerri, Irio De Paula. Si è esibito nei teatri, negli auditorium e nei jazz-club delle principali città italiane e di alcuni paesi esteri tra cui Francia, Germania, Svizzera, Turchia, Cile, Finlandia, Gran Bretagna, Canada e nel 2014 anche in Polonia.
La Sand-ArtistErica Abelardo, figlia d’arte,ha conseguito gli studi presso la Facoltà universitaria Carlo Bo di Urbino. Le sue illustrazioni, create attraverso la manipolazione della sabbia su di un piano luminoso, la ufficializzano una tra i pochi artisti al mondo che opera con questa tecnica artistica suggestiva ed elegante. I live di “Sand-Art” la vedono attiva nel mondo dello spettacolo in Italia e all’estero, sostenendo cause di solidarietà e beneficenza. L’appuntamento è organizzato grazie al sostegno dell’amministrazione comunale di Francavilla al Mare.