Teramo. Dopo un sonoro rullo di tamburi, il Comune di Teramo ha ufficializzato il big tanto vociferato nei giorni scorsi per il prossimo Capodanno: si tratta di Marina Rei, cantante romana famosa per “Primavera” e “T’innamorerai”.
L’ufficializzazione è stata data questa mattina in conferenza stampa, alla presenza degli altri artisti che si alterneranno sul palco di piazza Martiri della Libertà la sera del 31 dicembre: ad aprire le danze saranno gli Aura, seguiti dalla Rei, Vittorio il Fenomeno e chiudendo a suon di musica house con il deejay Mauro Pompili.
A presentare la serata, sarà Maria Rita Piersanti. Marina Rei, assente quest’oggi nella Sala Consiliare, ma collegata al telefono, è stata omaggiata dai ragazzi dell’orchestra della scuola media Zippilli, che hanno cantato per lei il suo brano forse più famoso, “Primavera”.
“E’ stato più difficile degli altri anni – ha spiegato il sindaco Brucchi, alla presenza dell’assessore Lucantoni – L’aspetto economico ha pesato molto (il costo totale dell’operazione-Capodanno si aggira sui 15mila euro; ndg) e gli sponsor hanno dato una grossa mano per far quadrare i nostri conti. Arriva a Teramo un’artista molto conosciuta, che saprà sicuramente farci divertire. Graziani? Ribadisco che la proposta è arrivata tardi, altrimenti sarebbe stata valutata”.