Santa Lucia, il programma dei festeggiamenti a Poggio Morello

Sant’Omero. Un 13 dicembre ricco di eventi a Poggio Morello in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Lucia. La tradizionale festa della patrona della frazione santomerese si compone di un ricco calendario di momenti religiosi, ma non mancheranno gli spettacoli legati alla tradizione locale.

In serata ci sarà infatti l’arrivo di Gastaldo e l’asinello, ossia il “l’aiutante” della Santa che porta i doni a tutti i bambini. Al termine il tradizionale ballo della pupa. Alle ore 21.00, presso la sala Rosari si svolgerà la VII gara di dolci fatti in casa organizzata dall’associazione culturale Podium in collaborazione con una giuria di esperti dell’istituto alberghiero di Giulianova.

 

 

 

La festa continua anche domenica dalle ore 16.00 con la “merenda con Babbo Natale” presso la sala Rodari dove i bambini attenderanno l’arrivo di Babbo Natale in Vespa. La manifestazione è organizzata dal Poggio Morello Vespa Fan Club. Sabato 20 ci sarà poi la “Serata Giallo-Blu”, con una tombolata, un rinfresco e l’estrazione della lotteria di Beneficenza. La serata è finalizzata a promuovere l’attività sportiva dell’Associazione Atletico Poggio Morello.

Impostazioni privacy