Francavilla al Mare. Ad Atene, dal 5 all’ 8 dicembre, si è tenuto il “Tango Acropolis Mediterranean and Eastern European Championship”, competizione internazionale di tango argentino, sub sede ufficiale del campionato mondiale di Buenos Aires. I vincitori del tango Acropolis 2014 nella categoria “tango escenario” sono stati Anna Arizza d’Este (di Francavilla al Mare) e Marco De Camillis (di Pescara).
I due abruzzesi grazie a questa prestigiosa vittoria accederanno direttamente alla finale del campionato europeo del 2015. Da poco tornati da Buenos Aires dove sono stati i primi a rappresentare il nostro territorio al Mondiale di tango argentino, si sono detti onorati di portare il nome delle loro splendide città sul tetto del podio di un campionato così importante e felicissimi di aver conseguito questo importante successo sancito da una giuria di prestigio composta da artisti internazionali come Natalia Hills, Alejandro Aquino, Claudio Villagra, Helena Fernandez. Marco e Anna hanno voluto dedicare questa incredibile vittoria a chi li ha sempre sostenuti, ora torneranno ad insegnare nella loro scuola “Clubart Andrea De Marinis” e a prepararsi per i prossimi appuntamenti.
“Un sentito e caloroso ringraziamento ad Anna da parte della nostra Amministrazione Comunale – affermano il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, e l’Assessore Comunale allo Sport, Rocco Alibertini -. Grazie alle sue performances, infatti, che le hanno consentito di ottenere un prestigiosissimo riconoscimento internazionale, il nome della Città di Francavilla al Mare è andata alla ribalta delle cronache sportive non solo italiane”.