Roseto. Venerdì 12 dicembre si svolgerà nella villa comunale di Roseto a partire dalle ore 17:30, la cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso di poesia inedita Montepagano ormai denominato ‘il borgo della poesia’.
La prestigiosa manifestazione ha raccolto, tra VIRGULTI, giovani poeti crescono , ed ADULTI, ben 40 adesioni da tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia. I componimenti presentati sono stati oltre cento, stimati dalla della Giuria, di buon livello.
L’evento promosso ed organizzato dall’Associazione Culturale Obiettivo Comune, ideato e diretto dal poeta Michele Nuzzo ha una importantissima peculiarità:
In Italia sono pochissime le località che offrono la poesia in maniera così efficacemente vicina alle persone, il magnifico borgo medioevale Montepagano di Roseto degli Abruzzi, è il terzo in Italia assieme a Rocca Imperiale e Tivoli.
I premi speciali assegnati dalla Giuria quest’anno, saranno ben dieci, alcuni dei quali assegnati tramite il Ministero della Giustizia, a reclusi delle case circondariali minorili. E’ questa un’altra particolare caratteristica del concorso che contraddistingue l’attenzione dell’associazione Obiettivo Comune verso i giovani, specie quelli ai quali la società deve guardare con maggiore disponibilità.
Durante la cerimonia saranno presenti i partecipanti al concorso, la Giuria esaminatrice, gli organizzatori del premio e le Autorità cittadine.