Pianella. Con il conto alla rovescia per l’illuminazione dell’albero di Natale più grande d’Abruzzo, al quale domenica in tanti potranno assistere dal belvedere di Piazza dei Vestini alle ore 17:30, sarà dato il via alla “Magia del Natale”, un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Pianella per i giorni 7 e 8 dicembre.
I mercatini, invece, apriranno i battenti alle ore 10:30 con numerosissimi espositori che animeranno il centro storico con artigianato locale e degustazione delle eccellenze enogastronomiche pianellesi, prevista, inoltre, animazione per i più piccoli con la “Slitta di Babbo Natale” e tanta buona musica con i concerti della Brand New Xmas ed una performance degli allievi dell’Accademia musicale Città di Pianella.
“In questi giorni abbiamo installato le luminarie natalizie e stiamo provvedendo all’addobbo del nostro bellissimo albero di Natale , aggiunge l’assessore Romeo Aramini che ha ideato la manifestazione, con l’ evento intendiamo stimolare il turismo ed il commercio, promuovendo il nostro centro storico, l’artigianato e le tipicità enogastronomiche. Sono davvero tanti i produttori e gli artigiani che hanno aderito con entusiasmo, contiamo di ripetere ad ampliare l’iniziativa negli anni a venire”.