Giulianova. In occasione del prossimo Natale, l’associazione Unica Stella e la Parrocchia di San Flaviano, allestiranno la XIX edizione del Presepe Vivente di Giulianova. Esso, come ormai da tradizione, si svolgerà nel cuore del centro storico, tra i vicoli e le piazze della zona rinascimentale.
Si terrà nella giornata di venerdì 26 dicembre dalle 18.00 alle 22.00 e solo in caso di maltempo nella giornata di domenica 28 dicembre con lo stesso orario. Il presepe, diretto dal regista giuliese Domenico Canazza, ogni anno affronta un tema diverso e cerca di svilupparlo con scene che meglio introducono lo spettatore nella comprensione del tema stesso. In questa edizione 2014 il titolo sarà: “ORO, INCENSO E MIRRA”.
Oro, incenso e mirra, sono i tre doni che i magi offrirono al neonato Re dei giudei. Nel prostrarsi davanti a lui in adorazione, i magi lo riconobbero come Uomo, Re e Dio. Essi gli offrirono oro perché è Re e il suo regno non avrebbe avuto mai fine, incenso perché è Dio, mirra perché egli doveva morire per il genere umano. Il viaggio che gli spettatori faranno li condurrà nella casa della natività alla scoperta del significato di questi doni. Un viaggio tra tesori, unguenti e fragranti profumi.
Nel frattempo sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare gratuitamente alla manifestazione e per segnalare volti nuovi per impersonare Maria e Giuseppe.
[mom_video type=”youtube” id=”CfEvf22ULj0″]
Per entrare in contatto con l’organizzazione potete scrivere ai seguenti indirizzi:giulianova@presepevivente.net o/e presepeviventegiulianova@gmail.com