Lanciano. Sabato 6 dicembre 2014, si alzerà il sipario sulla XXIV edizione di “Riscopriamo il Presepe” la rassegna di presepi artistici, organizzata dall’Associazione artistico-culturale “Amici di Lancianovecchia”.
Anche quest’anno come da tradizione ormai ci saranno espositori e presepisti da numerose regioni d’Italia che grazie alla qualità ed alla bellezza delle loro creazioni contribuiranno a far conoscere ai visitatori l’antica ma sempre attuale arte del presepe. Fondamentale, per la positiva riuscita della rassegna, è stato il sostegno della Sangritana Viaggi e Vacanze, oltre agli importanti patrocini degli Assessorati alla Cultura Turismo e Commercio del Comune di Lanciano, dell’Agenzia per la Promozione Turistica della Regione Abruzzo, dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Chieti e, dell’Agenzia per la Promozione Culturale di Lanciano che rafforzano il prestigio della manifestazione presepistica più antica di Lanciano.
Come di consueto la mostra, inserita nel cartellone delle manifestazioni natalizie del comune, sarà strutturata nelle seguenti categorie:
-Presepisti (XXIV edizione) Con opere di importanti presepisti provenienti dall’Abruzzo e da numerose regioni italiane.
Gli orari d’ingresso alla rassegna sono i seguenti:
Festivi: 09:00-13:00 e 15:30-20:00
Feriali: 10:00-12:30 e 16.30-19:00