La città si prepara a festeggiare il santo patrono. In onore di San Flaviano, cinque giorni di appuntamenti laici e religiosi curati dalla Parrocchia e dall’Arciconfraternita di Santa Maria della Misericordia 1474 con il patrocinio dall’Amministrazione comunale.
I festeggiamenti in onore del santo patrono sono in programma da sabato prossimo 20 Novembre a mercoledì 24, giorno, com’è noto, di San Flaviano.
Il programma, patrocinato dall’ Amministrazione comunale, è stato curato e proposto dalla Parrocchia di San Flaviano e dall’ Arciconfraternita di Santa Maria della Misericordia 1474. Centrale, nel numero degli eventi religiosi, l’ostensione delle reliquie del santo che si terrà domenica prossima alle 10.30 e mercoledì 24 alle 19.
Ancora domenica prossima, sempre alle 10.30, il Vescovo di Teramo-Atri Monsignor Lorenzo Leuzzi presiederà la solenne Concelebrazione Eucaristica. Alla Messa seguirà la processione della statua del santo lungo le strade principali del quartiere, con conclusivo rientro in duomo. Per tutta la giornata, a partire dalle 9, si terrà inoltre in corso Garibaldi, piazza Buozzi, via Bindi, Belvedere e piazza della Libertà, la “Fiera di San Flaviano”, tradizionale appuntamento che, molto gradito, torna in città dopo anni.