A+Collecorvino+Collettiva+di+Poesipittura
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/89726-collecorvino-collettiva-poesipittura.html/amp/

A Collecorvino Collettiva di Poesipittura

Collecorvino. La Poesipittura fa tappa a Collecorvino – Ristorante Emozioni d’Abruzzo gestito da Dino Pavone.

L’evento avrà luogo il giorno 6 dicembre alle ore 19 organizzato dalla pittrice Roberta Papponetti responsabile della Poesipittura Regione Abruzzo e dal critico d’arte Massimo Pasqualone. La serata sarà caratterizzata da una cena ad arte.

Con la letture di versi e la presentazione del libro di Alessio Masciulli, ci sarà la Collettiva di Poesipittura con artisti noti come Roberta Papponetti, Roberto Di Giampaolo, Bruno Paglialonga, Lucio Monaco, Teresa Michetti, stella Cilli, Ada Di lello, Paola Silvestri, Angela di Teodoro, Vincenzo Petruccielli. Le letture saranno affidate a Sarà Iannetti attrice. La serata sarà caratterizzata dalla presenza del maestro Francesco Martinicchio.

La poesipittura è una forma di arte ormai nota in tutta la penisola e all’estero. Apprezzata da critici di fama: Beppe Palomba, Paolo Levi, Sandro Serradifalco, Massimo Pasqualone, Belle Palomba, Arte 74.

La pittrice Roberta Papponetti sarà presente con le opere di Poesipittura nella 2 edizione della Biennale di Palermo. Nel catalogo arte curata dal Prof Beppe Palomba, Natale in Casa Cupiello di Eduardo De Filippi. La pagina di poesipittura E’ visibile su fb wwwpoesipittura.it.

La poesipittura è una corrente artistico letteraria di estrema importanza. Essa si sviluppa in Abruzzo grazie alla pittrice Roberta Papponetti responsabile della Poesipittura Regione Abruzzo, sostenuta dal critico d’arte Massimo Pasqualone. Essa vanta di una serie di eventi che fanno sì che essa sia ben conosciuta. Apprezzata da critici, poeti, giornalisti e dà lustro al mondo della pittura. Nel 2014 conta mostre collettive di estremo interesse e valore artistico. Le opere sono state esposte in location di prestigio quali Palazzo Ducale Valenziani Torrevecchia Teatina, Palazzo Ducale di Crecchio, Chiostro di Sant Anna Ortona, Ente Mostra Artigianato Artistico Guardiagrele.

Francesco Rapino