Teramo. Nuova tappa all’estero per la band teramana Aura che, domani sera e l’8 novembre sarà di scena a Colonia in Germania con il concerto-programma “Note Italiane”.
Lo spettacolo, integralmente dedicato alla musica italiana d’autore (da Dalla a Battisti fino al teramano Ivan Graziani per citare alcuni degli artisti protagonisti dei concerti), da oltre cinque anni sta facendo il giro del mondo e ha già fatto conoscere il gruppo abruzzese a Singapore, negli Stati Uniti in occasione dell’anno della Cultura Italiana, in Emirati Arabi e ormai quasi in tutt’Europa.
La formula del programma-concerto, come in ogni “tappa” all’estero, oltre all’esibizione live dei cinque artisti (Francesca Lago alla voce, Gianmarco Renzi al piano, Matteo De Virgiliis al basso, Gianluca Ricci alla chitarra e Igor Piccioni alla batteria) prevede anche momenti di promozione delle eccellenze enogastronomiche e culturali del territorio abruzzese e in particolare teramano.
Per l’appuntamento in Germania, il 7 e 8 novembre, al termine dei concerti sarà dunque possibile degustare prodotti tipici abruzzesi e ammirare alcuni esemplari di ceramiche di Castelli. L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’azienda agricola “Lidia e Amato” di Controguerra. Il tour degli Aura proseguirà in primavera con altre tappe in Europa a partire dal mese di aprile 2015