Ancarano. Domenica 26 Ottobre l’Associazione Culturale Valerio Capponi, in collaborazione con Hotel,
Ristorante, Pizzeria Tramonto, torna a proporre un appuntamento musicale. Protagonista della serata sarà il cantautore Giancane, già ospitato nella manifestazione ACVC X ANNO tenutasi lo scorso 31 maggio.
Inoltre ad accompagnare Giancane ci sarà un ospite a sorpresa. Dietro lo pseudonimo Giancane si cela GiancarloBarbati, chitarrista de Il Muro del Canto, nota band di punta della scena indie romana. Il logo del suo progetto solista è una museruola assicurata ad un cappio. Egli, infatti, narra e morde con ironia e rabbia, come un mastino appena liberatosi dal guinzaglio. Nel suo progetto solista, sancito dal disco “Carne”, Giancane si distacca dalle atmosfere folk più cupe de Il Muro del Canto, per buttarsi a capofitto su dei frangenti molto più minimalisti: chitarra acustica, cassa, Charleston e cembalo sono le sue armi.
Il programma di domenica prenderà il via nel primo pomeriggio. Si parte infatti con il Torneo di Calcio Balilla dell’ACVC, che prevede premi in buoni carburante e che proseguirà fino all’ora di cena. Ci sarà poi spazio per l’estrazione dei premi della Lotteria. “Proprio la lotteria”, si legge in una nota dell’associazione, ” è un mezzo molto importante per il prosieguo delle attività dell’Associazione Culturale Valerio Capponi. Ogni biglietto, infatti, è un piccolo mattoncino che servirà a costruire non solo il prossimo INDIeVISIBILE festival, ma anche ogni altro evento in ambito Artistico e Culturale che si vorrà portare avanti. Urge ricordare che l’ACVC nasce con lo scopo di ricordare Valerio e lo fa proprio organizzando eventi legati a quelli che erano i suoi interessi e le sue passioni”.